Tanto per rendere felice questa giornata, vi parlerò della mia unghia incarnita.
Domenica scorsa (una settima fa) avvertivo dolore al dito medio della mano destra, subito impacchi acqua bollente e sale per evitare che mi venisse l'unghia incarnita, senza successo.
Per tutta la settimana ho ripetuto impacchi di acqua e sale due volte al giorno, dopo pranzo e dopo cena. Niente. Ieri il dito si presentava con pus (lo so fa schifo ma che ci posso fare?), quindi ho sterilizzato un ago con l'accendino, mi sono bucato la parte col pus e l'ho fatto uscire.
Pensavo fosse finita lì, ma dopo due ore il pus si riforma, nel solito punto. Ancora un impacco con acqua bollente e sale, e applicazione di gentalyn sulla parte infetta (è una pomata antibiotica). Dormo, stamani mi sveglio ed ho il dito in condizioni peggiori di ieri, con pus al lato del dito e in parte sotto l'unghia.
A questo punto non so più cosa fare, rimedi casalinghi? O c'è una procedura ambulatoriale? O è una situazione da pronto soccorso? Vorrei evitare la setticemia se sono ancora in tempo....![]()
![]()
Mi scuso per lo schifo di argomento ma dato che la cosa mi preoccupa e dato che oggi il medico non c'è... non sapevo a chi rivolgermi.![]()
![]()