Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Unghia incarnita :cry:

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937

    Unghia incarnita :cry:

    Tanto per rendere felice questa giornata, vi parlerò della mia unghia incarnita.
    Domenica scorsa (una settima fa) avvertivo dolore al dito medio della mano destra, subito impacchi acqua bollente e sale per evitare che mi venisse l'unghia incarnita, senza successo.
    Per tutta la settimana ho ripetuto impacchi di acqua e sale due volte al giorno, dopo pranzo e dopo cena. Niente. Ieri il dito si presentava con pus (lo so fa schifo ma che ci posso fare?), quindi ho sterilizzato un ago con l'accendino, mi sono bucato la parte col pus e l'ho fatto uscire.
    Pensavo fosse finita lì, ma dopo due ore il pus si riforma, nel solito punto. Ancora un impacco con acqua bollente e sale, e applicazione di gentalyn sulla parte infetta (è una pomata antibiotica). Dormo, stamani mi sveglio ed ho il dito in condizioni peggiori di ieri, con pus al lato del dito e in parte sotto l'unghia.
    A questo punto non so più cosa fare, rimedi casalinghi? O c'è una procedura ambulatoriale? O è una situazione da pronto soccorso? Vorrei evitare la setticemia se sono ancora in tempo....
    Mi scuso per lo schifo di argomento ma dato che la cosa mi preoccupa e dato che oggi il medico non c'è... non sapevo a chi rivolgermi.
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  2. #2
    Utente bannato L'avatar di Stainboy
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    614
    così impari a non tagliarle

  3. #3
    Immagino che hai tagliato l'angolo dell'unghia che irrita il dito. Altrimenti non finirà mai l'irritazione.
    Comunque, visto che c'è pus, vai da un medico.
    Per un forum migliore: denapolizzziamoci.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937
    [QUOTE]Originariamente inviato da Stainboy
    così impari a non tagliarle [/QUOTE
    Veramente la causa è opposta, l'ho tagliata troppo ed è ricresciuta male. Taglio le unghie un paio di volte a settimana... ho una ricrescita mostruosa, sarà che più si tagliano e più crescono?

    Il pezzetto malefico l'ho tagliato, ma continua a non migliorare, non vorrei fosse troppo tardi per gli interventi comuni.
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  5. #5
    [QUOTE]Originariamente inviato da RokStar
    Originariamente inviato da Stainboy
    così impari a non tagliarle [/QUOTE
    Veramente la causa è opposta, l'ho tagliata troppo ed è ricresciuta male. Taglio le unghie un paio di volte a settimana... ho una ricrescita mostruosa, sarà che più si tagliano e più crescono?

    Il pezzetto malefico l'ho tagliato, ma continua a non migliorare, non vorrei fosse troppo tardi per gli interventi comuni.
    Infatti, con il pus conviene andare dal medico.
    Per un forum migliore: denapolizzziamoci.

  6. #6
    Utente bannato L'avatar di Stainboy
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    614
    che brutta situazione credo che l'unica cosa da fare sia continuare con gli impacchi finchè non potrai andare dal medico.. ti saprà dire meglio spero, altrimenti prendi due tenaglie e te lo tiri via

  7. #7
    NON
    ANDARE
    IN
    PRONTO
    SOCCORSO

    Trovati un podologo e dopo 10 minuti sei come nuovo

  8. #8

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937
    Originariamente inviato da trinityck
    NON
    ANDARE
    IN
    PRONTO
    SOCCORSO

    Trovati un podologo e dopo 10 minuti sei come nuovo
    Scusa la mia ignoranza, ma il podologo non si occupa del piede? No, perché io l'unghia incarnita ce l'ho nella MANO. E tra l'altro sto anche scrivendo degli appunti di diritto internazionale per un cliente e mi tocca scrivere senza usare il medio destro
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  10. #10
    ah, non avevo letto con attenzione, davo per scontato che fosse quella del piede boh, fatti consigliare dal medico, ma credo che chi sappia curare un alluce sappia curare anche un dito medio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.