Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum!
Probabilmente quello che vi sto per chiedere sarà già stato chiesto 1000 volte, quindi nel caso vi prego di scusarmi....ma non me ne intendo molto di queste cose e avrei molta voglia e fretta di risolvere il mio problema e quindi vi chiedo aiuto. Vi spiego in modo molto semplicistico la situazione…
- Ho 2 computer in casa (un poratile wi-fi e un pc desktop dotato di scheda di rete) situati in due stanze e piani diversi della casa;
- Ho la linea Alice ADSL con Telecom;
- Ho 2 modem ADSL (uno per computer)
Vorrei riuscire a collegarmi ad internet nello stesso momento con entrambi i computer....ho bisogno di un router?
Dunque vi chiedo più in specifico…
1. Molto sinteticamente, mi dite in cosa consiste un router e dove lo devo collegare?
2. Che differenza c'è tra un router wi-fi e uno non wi-fi?
3. Che differenza c’è se un router è dotato di adattatore usb (la penna usb) o no?
4. Quando avrò comprato il router, i due vecchi modem Adsl mi serviranno ancora?
5. Mi sapete dire qualcosa riguardo a questi due modelli di router che mi sono stati consigliati fino ad ora? I modelli sono:
- (Linksys Router WiFi 54 Mb WRT54GL Push Button - Linux - switch 4 porte)
http://www.pixmania-pro.it/it/it/222...-wrt54gl.html#
- (Sitecom Wireless Network ADSL 2+ Modem Router 54g Turbo)
http://www.genux.com/scheda.asp?idprod=43782
6. Avete infine qualche modello particolare di router da consigliarmi? Tenendo conto che la fascia di prezzo su cui vorrei orientarmi è sui 50-80 Euro...
Vi ho tartassati di domande e vi chiedo scusa in anticipo, però gradirei tantissimo se qualcuno potesse darmi qualche indicazione. Se non avete tempo e voglia di rispondere a tutte queste domande (il che è anche più che comprensibile!) potete almeno indicarmi una guida facile facile dove sono spiegate tutte queste cose?
Vi ringrazio moltissimo per la pazienza e la disponibilità.

!) potete almeno indicarmi una guida facile facile dove sono spiegate tutte queste cose?
Rispondi quotando
per chiedere cosa mi sapesse dire lui dei router, prezzi, ecc...