Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Urgente perfavore: che router mi consigliate?

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum!
    Probabilmente quello che vi sto per chiedere sarà già stato chiesto 1000 volte, quindi nel caso vi prego di scusarmi....ma non me ne intendo molto di queste cose e avrei molta voglia e fretta di risolvere il mio problema e quindi vi chiedo aiuto. Vi spiego in modo molto semplicistico la situazione…

- Ho 2 computer in casa (un poratile wi-fi e un pc desktop dotato di scheda di rete) situati in due stanze e piani diversi della casa;
    - Ho la linea Alice ADSL con Telecom;
    - Ho 2 modem ADSL (uno per computer)

Vorrei riuscire a collegarmi ad internet nello stesso momento con entrambi i computer....ho bisogno di un router?
    Dunque vi chiedo più in specifico…

1. Molto sinteticamente, mi dite in cosa consiste un router e dove lo devo collegare?
    2. Che differenza c'è tra un router wi-fi e uno non wi-fi?
    3. Che differenza c’è se un router è dotato di adattatore usb (la penna usb) o no?
    4. Quando avrò comprato il router, i due vecchi modem Adsl mi serviranno ancora?
    5. Mi sapete dire qualcosa riguardo a questi due modelli di router che mi sono stati consigliati fino ad ora? I modelli sono:

- (Linksys Router WiFi 54 Mb WRT54GL Push Button - Linux - switch 4 porte)
    http://www.pixmania-pro.it/it/it/222...-wrt54gl.html#

- (Sitecom Wireless Network ADSL 2+ Modem Router 54g Turbo)
    http://www.genux.com/scheda.asp?idprod=43782

6. Avete infine qualche modello particolare di router da consigliarmi? Tenendo conto che la fascia di prezzo su cui vorrei orientarmi è sui 50-80 Euro...

Vi ho tartassati di domande e vi chiedo scusa in anticipo, però gradirei tantissimo se qualcuno potesse darmi qualche indicazione. Se non avete tempo e voglia di rispondere a tutte queste domande (il che è anche più che comprensibile !) potete almeno indicarmi una guida facile facile dove sono spiegate tutte queste cose?
    Vi ringrazio moltissimo per la pazienza e la disponibilità.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    molto banalmente:

1)serve a condividere la connessione e le risorse di rete tra pc in maniera indipendente (il router si logga da solo e il pc basta collegarlo ad esso)
    2)se non è wi-fi significa che non ha il supporto wi-fi integrato
    3)vedi sopra sono tutte features in più
    4)no ma tienili per le emergenze, non si sa mia...
    5)sono tutti validi, pensa anche ai netgear dg834g

istruzioni:

lo attacchi9 alla presa telefonica, lo accendi, lo configuri (segui le istruzioni e poi chiedi pure qui se hai bisogno) ed esso si collegherà da solo ad internet e lo puoi sempre lasciare collegato
    configuri poi le features aggiuntive come la rete wi-fi
    configuri poi i pc per dialogare con il router e se vuoi anche tra di loro per scambiarsi files
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di nick-86
    consiglio: non comprare su pixmania, sono lenti nel spedire, i pacchi partono da parigi (anche se hanno una sede in italia...) e poi in caso di problemmi ti fanno aspettare 1 mese e mezzo per farlo vedere dal produttore.
    comunque il linksys non è niente male, neanche un dlink che costa meno, tipo il dsl g624t... per il netgear consigliato da fiv si sentono buone cose in giro...

intanto grazie per le informazioni...
    vi chiedo un altro consiglio ora: ho chiamato il "tecnico di fiducia" per chiedere cosa mi sapesse dire lui dei router, prezzi, ecc...
    mi ha proposto che per risolvere il mio problema verrebbe a casa mia, mi installa un router, me lo configura....e in tutto il servizio fa 150 Euro (il router nn mi ha detto di che marca è ma mi sembra che mi abbia detto costi sui 100 euro)....secondo voi può essere un buon affare o sa più da fregatura?
    Cioè....io non me ne intendo di modem/router/connessioni di rete e di punto in bianco non saprei da dove partire per configurare un router, e sicchè mi farebbe anche comodo che me lo installasse lui....però poi magari penso che se comprassi un router da 50 euro, e poi magari con 2-3 passaggi lo riesco a installare tranquillamente, risparmiando un bel po....

voi che dite? avendo il router in mano è difficile configurare tutto quanto poi?

Utente di HTML.it
    se non hai esigenza di settaggi particolari (firewall con particolari regole di traffico, virtual server, ecc.) la configurazione della maggior parte dei router è semplicissima, a volte basta solo riempire, con i dati del provider, una pagina web del configuratore del router.

Credo che ti convenga fare da solo.
    Io ho fatto lo stesso e non è stato molto difficile. Inoltre potrai sempre chiedere consiglio su questo forum...
    Io il router l'ho pagato €69...

Utente di HTML.it
    jazzmaj7 > fai da solo anche perchè 150€+100€ non è poco (te ne compri 3 di router)
    io come tè sono sapevo nulla in materia di router ma ho fatto lo stesso.. se pensi che il tecnico ci metterà 10 min. per settarlo.

Utente di HTML.it
    alcuni router hanno anche un wizard di configurazione e non devi fare altro che collegare il router alla presa telefonica e al computer (che deve avere una scheda di rete), digitare su Internet explorer l'indirizzo del configuratore del router e dopo 2-3 passaggi guidati, per l'inserimento dei dati del provider, hai la connessione attiva e funzionante.

Utente di HTML.it L'avatar di nick-86
    guarda informati meglio sul modello e caratteristiche, a prima vista sembra che non sia tanto di fiduccia.

per installarlo e configurarlo ci vogliono al massimo 30minuti incluso il caffè a meno che non ci siano dei lavori "extra" da fare.

secondo me a volte il fai da te ti farà sapere come configurarlo per futuri cambiamenti...

ah, forse non avevo specificato bene .. 150 euro sono con il router incluso!
    Cioè: router da 100Euro + 50Euro di lavoro

comunque resta il fatto che sono un po tantini in ogni caso!

anch'io opterei con il fai da te, o al limite mi faccio dare dal tecnico il router e me lo installo io se riesco...

Altrimenti l'altro giorno sono andato all'Unieuro e là mi hanno proposto solo questo modello da 109 euro, è tanto? Mi hanno detto che va benissimo, che non ho problemi... (poi è ovvio che sono le solite cose che si dicono per vendere la propria merce..)

- (Sitecom Wireless Network ADSL 2+ Modem Router 54g Turbo)
    http://www.genux.com/scheda.asp?idprod=43782

è che io non intendendomene nn so dove cercare, e non so neanche bene cosa cercare....
    la mia paura è anche quella di prendere una cosa che sia anche troppo per le mie esigenze, troppe caratteristiche che poi magari non mi interessano...

Permessi di invio