Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Gestione record (gestionerecordv1.1), visualizz. righe stesso colore

Salve atutti avrei bisogno di implementarelo script in oggetto che si trova in rete, nello script facendo la selectsi ha come risultato una tabella con 3 campi elarigapari è di colore diverso dalla riga dispari.
    io invece avrei bisogno di avere le prime 10 righe dello stesso colore e dall'undicesima in poi di un altro.
    Posto il default.asp, magari qualcuno mi puo aiutare.

%>
    <html>
    <head>
    <title> Gestione Record V1.0.1 </title>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
    <style>
    a:link {font-family:verdana; font-size:12px; color:#333399; text-decoration:underline;}
    a:visited {font-family:verdana; font-size:12px;color:#550000; text-decoration:underline;}
    a:hover {font-family:verdana; font-size:12px;color:#ff0000; text-decoration:underline overline;background-color:#aaaaff;}
    a.credit:link {font-family:verdana; font-size:10px; color:#333399; text-decoration:underline;}
    a.credit:visited {font-family:verdana; font-size:10px;color:#550000; text-decoration:underline;}
    a.credit:hover {font-family:verdana; font-size:10px;color:#ff0000; text-decoration:underline overline;}
    body{margin:0px}
    </style>
    </head>
    <body bgcolor="#FFFFFF">
    <div align="center"><font face="Arial" size="5">

Gestione RecordV1.0.1
    </font></div>

<table width="80%" border="0" cellspacing="0" cellpadding="0" align="center" bgcolor="#000000">
    <%
    dim pari
    pari = false
    %>
    <td>
    <table width="100%" border="0" cellspacing="1" cellpadding="5">
    <tr>

<td bgcolor="#FFCC33" width="5%"></td>
    <td bgcolor="#FFCC33" width="5%"></td>
    <td bgcolor="#FFCC33" align="center" width="30%"><font face="Verdana" size="2">Nome</font></td>
    <td bgcolor="#FFCC33" align="center" width="30%"><font face="Verdana" size="2">Cognome</font></td>
    <td bgcolor="#FFCC33" align="center" width="30%"><font face="Verdana" size="2">Citt&agrave;</font></td>
    </tr><tr bgcolor="#FFCC33">
    <%
    Dim cn
    Set cn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
    cn.Open strDB

Dim Sql
    Sql = "SELECT * FROM Dati ORDER BY ID DESC"

Dim rs
    Set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
    rs.Open Sql, strDB, 3, 3

Dim record_totali
    record_totali = rs.RecordCount

do while not rs.EOF
    %>

<td width="5%" align="center"><a href="modifica.asp?ID=<%=rs("ID")%>">
    [img]file:///F:/modifica.gif[/img]</a></td>
    <td width="5%" align="center"><a href="cancella.asp?ID=<%=rs("ID")%>">
    [img]file:///F:/cancella.gif[/img]</a></td>
    <td width="30%"><font face="Verdana" size="2"><%=Server.HTMLEncode(rs("Nome"))%></font></td>
    <td width="30%"><font face="Verdana" size="2"><%=Server.HTMLEncode(rs("Cognome"))%></font></td>
    <td width="30%"><font face="Verdana" size="2"><%=Server.HTMLEncode(rs("Citta"))%></font></td>
    <%
    if record_totali > 10 then
    %><tr bgcolor="#FFCC33">
    <%
    else
    %><tr bgcolor="#e8e8e8">
    <%
    end if
    %>
    <%
    pari = not pari
    %>
    <%
    rs.MoveNext
    loop
    rs.close
    %>
    <td colspan="4" width="70%" bgcolor="#FFCC33"><font face="Verdana" size="2"></font>Aggiungi Dati</td>
    <td width="30%" align="right" bgcolor="#FFCC33"><font face="Verdana" size="2"></font>www.massimo61.org</td>
    </tr></table>
    </td>
    </tr>
    </table>
    <div align="center">

<font face="Verdana" size="2">Sono Presenti <% response.write record_totali %>
    Record nel DB</font></div>

</body>
    </html>

la variabile record_totali non la devi leggere subito, ma la devi incrementare ad ogni giro.

dunque nn ho ben capito, anche perche lo scrpt che hopostato con lamiamodifica mi da errore.
    La parte originale che fa visualizzare il colore diverso una riga si e una no è questa:
    <%
    if pari then
    %><tr bgcolor="#FFCC33">
    <%
    else
    %><tr bgcolor="#e8e8e8">
    <%
    end if
    %>
    <%
    pari = not pari
    %>
    <%
    rs.MoveNext
    loop
    rs.close
    %>

cosa dovrei modificare per avere le prime 10 righe dello stesso colore e dalla undicesima in poi un altro colore?

Originariamente inviato da staiaccapi

cosa dovrei modificare per avere le prime 10 righe dello stesso colore e dalla undicesima in poi un altro colore?
    boh, a me pare di aver già risposto...

scusami, sono un po' di legno e continuo a non capire!!
    mi puoi fare un esempio pratico???

hai visto dove hai scritto record_totali....lì!
    devi farglielo contare ad ogni giro, così che quando tu gli dici >10 allora lui ti cambia il colore.

Grazie a tutti, finalmente ce l'ho fatta!!!
    è inutile...bisignava studiare!

Ora mi servirebbe un altro aiuto

Oltre ad vere l'elenco dei record in ordine ascendente, vorrei che il record con il campo "pippo" fosse sempre visaualizzato all'ultima posizione.

chiaramente gli altri record non devono cambiare la loro posizione!

Permessi di invio