Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Domanda Form CGI

  1. #1

    Domanda Form CGI

    Ciao a tutti,
    scusate se la domanda può sembrare banale. Ho fatto il restiling grafico di un sito e conseguentemente anche della pagina con la form. Tutto funziona perfettamente ma non capisco una cosa:
    la pagina che viene fuori conseguentemente all'invio della form dove si dice che l'invio ha avuto successo, non riesco a trovarla insieme a tutte le altre pagine ospitate sull'host... dove è localizzata? lo chiedo poiché vorrei operare un restyling anche di quella pagina...

    spero di essere stato sufficientemente chiaro. Grazie mille in anticipo
    Massimo

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Ci sono varie possibilita`. Dipende da come e` stato realizzato il programma lato server.

    Anzitutto devi verificare come e` stato realizzato il programma lato server. Di solito lo puoi intuire dal path cui viene inviato il form (nell'attributo action del tag <form>).

    Poi ci sono varie possibilita`:
    - la pagina viene generata completamente dal programma;
    - la pagina viene presa da un file, in cui vengono inseriti i pezzi elaborati al volo;
    - un misto fra le due.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

  3. #3
    quindi è una domanda che devo fare necessariamente al provider, giusto?

    io non posso intervenire in nessun modo?

    grazie mille
    Massimo

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Forse e` meglio se chiarisci la domanda ...
    Stai parlando di un CGI messo a disposizione dal provider? Se e` un programma standard, puo` essere che qualcuno lo conosca e ti sappia dare info piu` dettagliate.

    E comunque gia` dal path + nome del programma (quello che scrivi nel attributo action) si possono intuire molte informazioni (non con sicurezza, ma in generale si tendono a rispettare le consuetudini per il path e per le estensioni).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.