PDA

Visualizza la versione completa : installazione kubuntu non si avvia la grafica

swardo
11-02-2007, 15:30
ciao a tutti :ciauz: chiedo aiuto per capire cos'è ke non và nell'installazione di kubuntu 6.10
amd64...
avvio installazione da cd , tasto f2 x lingua ita., avvio grafico per semplificare l'installazione
(visto ke nn ci capisco un "H " con linux ) e non appare la finestra kubuntu con icone e varie:schermo grigio metallizzato ( molto bello!) :confused:
a mia modesta esperienza credo si tratti di qualke incompatibilità con la mia simpatica scheda video agp ATI 9200 ALL-IN-WONDER SERIES ?
ke devo fare x fare apparire la finestra di kubunto e proseguire con l'istallazione? :master:

andy caps
11-02-2007, 15:54
prova ad avviare l'installazione normalmente ( non è difficilissima )
altrimenti prova qualche opzione di vga premendo i tasti F2 F3
non so che opzioni dia ubuntu

http://linux.html.it/ daiun occhiata alla guida di installazione

swardo
11-02-2007, 20:03
intanto ti ringrazio anticipatamente.
poi ti spiego ke ho provato il tasto f3 ed impostare delle altre definizioni dello schermo
ma la situazione peggiora ( sotto la scritta ubuntu sparisce la barra di progressione)
ho tentato l'installazione come tu dici e rileva un problema al controller video ,ho provato anche ad installare ubuntu e kubuntu un pò più vecchiotti ma il risultato non cambia.
mi sono goduto però la guida di ubuntu e installazione ke se riuscissi ad farla sarei ben felice di poter usare LINUX... :bhò:
-ASUS K8V-X
-AMD 64 socket 754
-1 GB RAM
-ATI 9200SE ALL-IN-WONDER
-SERIAL ATA 200 GB
-IDE 120 GB
. :nillio: ....forse un bel panino al prosciutto ,se si metterà a funzionare :biifu:

andy caps
11-02-2007, 21:29
guarda se hai qualche opzione tipo novga o un installazione testuale
la tua scheda non è delle piu simpatiche a linux ma non dovrebbe dare molti problemi

:bhò: scarica la versione beta della ubuntu in sviluppo
io la uso e va bene

http://cdimage.ubuntu.com/kubuntu/releases/feisty/herd-3/
ha im kernel recentissimo e magari va

questa è kubuntu

Loading