Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di mlphotographer

Riattivare Mac da reinstallazione interrotta in modo anomalo...

Salve a tutti!

Ho un problema dal quale non riesco ad evincere. Ho un iMac G5 (si ancora un G5) e l'altro giorno ho deciso di piallarlo e reinstallare il tutto facendo piazza pulita, insomma per ripartire da zero. Senza neanche salvarmi il previous system no.

Così ho preso il disco di Mac os X 10.4 e l'ho inserito, l'ho lanciato e mi ha chiesto di riavviare la macchina. L'ho fatto ed è apparsa la schermata grigia con la mela, attendevo che mi si presentasse la schermata dove mi chiede se fare l'updgrade, reinstallare archiviando il vecchio sistema o reinizializzare in toto.

Questo non è successo, già sulla schermata grigia (ci stava mettendo più tento del previsto) la melina è scomparsa ed è apparso al suo posto un segnale simile al divieto di sosta per capirsi....ed è rimasto così...l'ho lasciato li così per due ore, poi ho capito che non era aria... l'ho spento brutalmente, e riacceso, succede la stessa cosa e da li non se ne esce.

Mi sono accorto poi che ho messo il cd di mac os x abbinato ad un mac G4 che ho, e non il CD compreso nella confezione dell'imac g5 sarà quello il prolema?

Ma ora come lo levo il cd che mi è ovviamente rimasto dentro? Voglio dire come ne esco? Dovrei tirar fuori il cd e riavviare e ritentare la formattazione col disco giusto immagino. Ma devo proma levare l'altro. Qualcuno sa come? Vi è già capitato?

Grazie per il supporto e i consigli...
    Marco
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
    "E' l'intuizione creativa, più di ogni altra cosa, che fa sentire a ciascuno di noi che la vita vale la pena di essere vissuta." ( D.W. Winnicot )

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    riavvia tenendo premuto il tasto del mouse

Utente di HTML.it L'avatar di skill83
    riavvia tenendo premuto alt e quando a caricato il boot spingi il tasto di espulsione da tastiera

Per il "boot" intendi quando ha caricato la schermata grigia con la melina (anch'essa grigia) al centro?
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
    "E' l'intuizione creativa, più di ogni altra cosa, che fa sentire a ciascuno di noi che la vita vale la pena di essere vissuta." ( D.W. Winnicot )

Utente di HTML.it L'avatar di skill83
    no la schermata blu con tutti i dischi possibili d'avvio

Allora ragazzi, l'espediente del "tenere premuto il mouse e accendere il mac" ha fuzionato e mi ha espulso il cd, così si è avviato normalmente senza colpo ferire...

Così mi son reso conto che l'iMac G5 non può reinstallarsi con un disco di mac OSX dedicato ad u mac G4.... come se non bastasse convinto di mettere il disco giusto ci ho messo il disco di reinstallazione dell'iMac, ma ahime stavolta era il disco dell'iMac Intel 24" nuovo...ed ovviamente mi ha crashato tutto dicendomi addirittura:

panic: we are hanging here...

ho usato lo stesso trucco del mouse premuto e riespulso pure sto cd...e finalmente ho trovato tra i vari disci il disco suo, quello dell'iMac G5 e finalmente tutto si è reistallato correttamente.

...tanto per rendervi partecipi di un po' di beghe, beh almeno ora lo so per una prossima volta! Grazie a tutti per il supporto ;-)

Marco

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs

Pensavo fossi al corrente di questa gabola, i DVD sono ottimizzati per il computer che acquisti

Permessi di invio