Salve a tutti!
Ho un problema dal quale non riesco ad evincere. Ho un iMac G5 (si ancora un G5) e l'altro giorno ho deciso di piallarlo e reinstallare il tutto facendo piazza pulita, insomma per ripartire da zero. Senza neanche salvarmi il previous system no.
Così ho preso il disco di Mac os X 10.4 e l'ho inserito, l'ho lanciato e mi ha chiesto di riavviare la macchina. L'ho fatto ed è apparsa la schermata grigia con la mela, attendevo che mi si presentasse la schermata dove mi chiede se fare l'updgrade, reinstallare archiviando il vecchio sistema o reinizializzare in toto.
Questo non è successo, già sulla schermata grigia (ci stava mettendo più tento del previsto) la melina è scomparsa ed è apparso al suo posto un segnale simile al divieto di sosta per capirsi....ed è rimasto così...l'ho lasciato li così per due ore, poi ho capito che non era aria... l'ho spento brutalmente, e riacceso, succede la stessa cosa e da li non se ne esce.
Mi sono accorto poi che ho messo il cd di mac os x abbinato ad un mac G4 che ho, e non il CD compreso nella confezione dell'imac g5 sarà quello il prolema?
Ma ora come lo levo il cd che mi è ovviamente rimasto dentro? Voglio dire come ne esco? Dovrei tirar fuori il cd e riavviare e ritentare la formattazione col disco giusto immagino. Ma devo proma levare l'altro. Qualcuno sa come? Vi è già capitato?
Grazie per il supporto e i consigli...
Marco

Rispondi quotando