Ciao a tutti,
ho un bel problema: sto completando la scrittura dello script di gestione di "opinioni" da inserire nelle pagine del mio sito. Ho aggiunto anche un database (mdb) per la gestione degli utenti, già configurato e funzionale. Il problema adesso è fare funzionare i 2 nella stessa pagina, ovvero nella sola pagina in cui vengono richiamati dati da entrambi i database: da uno il nome dell'utente (dato prelevato dal login) e nell'altro la registrazione della suddetta opinione.
In pratica prelevo il nome dell'utente che ho ricevuto dal login e lo piazzo nel secondo database dove ci sono le opinioni. Solo in una pagina avviene tale incrocio perchè i songoli database sono gestiti singolarmente (utenti su uno e opinioni sull'altro) - e tral'altro testati e funzionali.
Ma nella pagina in questione in cui devo far prelevare il dato ricevuto dal login, appena carico le informazioni (include file) dell'altro database si blocca tutto, la pagina non funziona.
C'è un modo per far funzionare tutto?
Al posto di creare due file mdb differenti devo creare 2 tabelle all'interno dello stesso file mdb?
grazie in anticipo!
Marco

Rispondi quotando