Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    aiuto validazione sito per un solo errore!

    sto' cercando di validare il mio sito, e ci sono quasi riuscito, mi manca solo di eliminare l'ultimo errore! Purtroppo è quello piu' ostico e non riesco proprio a capire dove sbattere la testa!

    questo è il risultato del validatore--> http://validator.w3.org/check?uri=ht...pe=Inline&ss=1

    Premesso che so' che la riga <style type='text/css'> va' messa nell'head e non nel body, il problema sta' nel fatto che se carico quelle impostazioni nella sezione head mi va' in palla tutta l'impaginazone del sito, non ci si capisce piu' una beata mazza! mentre se viene caricata dal modulo remostiry direttemente dalla cella dove è posizionato tutto fila liscio.

    Qualcuno di voi mi sa' trovare una soluzione? Se si' lo ringraziero' infinitamente!

    se serve vi copio anche il link del mio sito--> http://freeware.netsons.org/

  2. #2

    Re: aiuto validazione sito per un solo errore!

    Originariamente inviato da D4ri0
    sto' cercando di validare il mio sito, e ci sono quasi riuscito, mi manca solo di eliminare l'ultimo errore! Purtroppo è quello piu' ostico e non riesco proprio a capire dove sbattere la testa!
    Due cose. Intanto si scrive <style type="text/css"> (con i doppi apici).
    Secondo, come ti dice il validatore, l'attributo style non va messo lì, bensì fra <head> e </head>.

    PS: Ho visto che usi una DTD HTML 4.01 Transitional e le anteponi un prologo xml (<?xml version="1.0"?>). Direi che la prima riga tu la debba togliere, perché non è corretta.

  3. #3
    Il discorso è che il blocco <style text....> viene richiamato dal componente remository, da uno dei suoi file di configurazione in *.php (precisamente da remository.utilities.php) e non so' minimamente come ovviare a sta' cosa!

  4. #4
    Originariamente inviato da D4ri0
    Il discorso è che il blocco <style text....> viene richiamato dal componente remository, da uno dei suoi file di configurazione in *.php (precisamente da remository.utilities.php) e non so' minimamente come ovviare a sta' cosa!
    Allora sei fritto! Prova a spulciare il programma, eventualemnte cerca tra i vari file dove viene generato <style text...> e cerca di cancellare quella parte. Non so quale livello di complicazione abbiano gli script che usi. Se non sono troppo complessi dovresti riuscire a cavartela.

  5. #5
    ma se il sito funziona perchè cerchi la validazione?
    non è mica un marchio di qualità

  6. #6
    Originariamente inviato da panta1978
    Allora sei fritto! Prova a spulciare il programma, eventualemnte cerca tra i vari file dove viene generato <style text...> e cerca di cancellare quella parte. Non so quale livello di complicazione abbiano gli script che usi. Se non sono troppo complessi dovresti riuscire a cavartela.
    ho trovato sia il file che richiama lo <syle text...> sia dove viene definito tutto il blocco, pero' sono file in php e io non lo conosco quel linguaggio per poterlo adattare all'index che è in html.

    Originariamente inviato da mucu
    ma se il sito funziona perchè cerchi la validazione?
    non è mica un marchio di qualità

    ormai manca un solo errore perchè non provarci?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.