Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 47
  1. #1

    Bastava una semplice polpetta avvelenata...

    quand'ero ragazzo vivevo in una fattoria, non quella di ia ia o, ma quasi. Ero circondato da circa 4 ettari di verde e spesso avevo da ridire con qualche animale tipo la volpe che cercava di introdursi nel mio pollaio .

    Un giorno mentre stavo al lavoro si avvicinò un cane pieno di scabbia ed altre malattie che trascinava la sua carcassa penosamente, aveva i giorni contati e cmq era pericoloso per gli altri animali, così imbracciai la doppietta e spensi per sempre le sue sofferenze atterrandolo sotto una pianta di ciliegio.

    La cosa non mi piacque per niente e spesso penso a quell'episodio con tristezza e se avessi potuto ne avrei fatto volentieri a meno.

    Scusate se vi ho gonfiato i zebidei con questo prologo, ma secondo me, ci vuole più coraggio a ridure un animale così http://www.repubblica.it/interstitia...ial767740.html che ad ammazzarlo.

  2. #2
    A legger queste cose sono assalito da impulso omicida.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  3. #3
    Originariamente inviato da taddeus
    A legger queste cose sono assalito da impulso omicida.
    io da una tristezza senza fine
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

  4. #4
    giuro che sarei capace di fare la stessa cosa al "padrone".....

    ma io dico ma come cazzo fai

  5. #5
    Guardate so bene che in giro ci sono brutture peggiori, ammazzano e violentano bambini per soldi quindi figuriamoci, però ho visto la foto di quella bestia e veramente non capisco il motivo per ridurla in quelle condizioni...

  6. #6
    è il solito discorso ritrito dell'effetto mediatico:
    il fatto diventa notizia NON per la sua importanza oggettiva (ogni giorno muoiono migliaia di cani, e di uomini e di bambini), ma per il fatto che qualche giornalista trasformi il fatto in notizia.

    Per questo motivo non mi sento in grado di dare importanza al singolo fatto se non, al limite, come esempio di una situazione di degrado generale.
    In quel caso però ci sono problemi ben più grossi dei cani abbandonati, che vengono passati sotto silenzio o quasi, proprio grazie a questo malsano potere dei media di "dare importanza" artificialmente a certi fatti piuttosto che ad altri...

  7. #7
    Originariamente inviato da Illogitech
    è il solito discorso ritrito dell'effetto mediatico:
    forse non mi sono spiegato bene, ho già scritto che ci sono in giro situazioni peggiori, non capisco cosa ci guadagna una persona a ridurre una povera bestia in quel modo.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    ci saranno fatti + importanti non discuto.. ma è un fatto, grave e indegno di un esser umano.
    E' una notizia di denuncia.. come giusto che sia.
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima
    EINSTEIN
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di alda
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    0
    Se mi davano una randellata nello stomaco mi sentivo meglio, giuro...
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.