Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Domandina..Differenza tra DDR2 e DDR2 Registered

Ciao a tutti!
    Come da oggetto per tentare di colmare la mia incolmabile ignoranza, avrei bisogno che qualcuno mi spiegasse la differenza tra DDR2 "normali" e Registered....
    In particolare volevo capire se è una differenza che è "trasparente" alla scheda madre, nel senso che , vorrei capire, se le varie mobo possono montare indifferentemente l'una o l'altra...
    O come si fa a capire se una mobo le supporta o no...E' un dato che non sono riuscito a trovare nella descrizione della mia scheda madre.
    Insomma, come avrete intuito non ci capisco niente!
    Aiutooooo!!!!
    Grazie mille in anticipo a tutti!

Utente di HTML.it
    mooolto sinteticamente la differenza tra registered e "normali" sta nel metodo in cui il segnale va dal controller di memoria alle ram. nelle registered il segnale oltre ad essere bufferizzato passa anche attraverso un chip aggiuntivo che contiene appunto dei "registri". risultato di tutto questo è una maggiore stabilità con grandi quantitativi di ram (up to 4gb), maggiore scalabilità e meno errori in lettura. per questo motivo sono più costose di solito vanno su server o workstation di fascia alta.

per capire se sono supportate o meno dalla tua mainboard non devi far altro che leggere il manuale, di solito sempre reperibile on line sul sito del produttore.
    francesco

Grazie!!!

Grazie mille per le info intanto!!!
    Anche se non sono riuscito a trovare sul manuale della scheda se questo tipo di memorie son supportate (non trovo scritto niente il che mi fa pensare di no )...
    Approfitto ancora della tua conoscenza...
    Ma registered ed ECC è la stessa cosa a questo punto?

Utente di HTML.it

Re: Grazie!!!

Originariamente inviato da Ivanooe
    Ma registered ed ECC è la stessa cosa a questo punto?
    no, ECC è solo un sistema di correzione degli errori. ci possono essere registered ECC, non ECC oppure memorie solo ECC non registered.
    francesco

Permessi di invio