PDA

Visualizza la versione completa : Problemi con rete (richieste credenziali inesistenti)

PaoloNA
12-02-2007, 11:33
Salve.

Ho creato un gruppo di lavoro per mettere in rete alcuni PC (di una stanza) all'interno di una LAN pi ampia (i PC hanno XP).
Dopo aver impostato per tutti il firewall in modo da consentire gli accessi dovuti, mentre ad alcuni accedo normalmente, altri mi danno una schermata che richiede o Nome utente e password o solo la password (Nome utente appare preimpostato e non modificabile).
Inutile dire che in entrambi i casi, non ci sono account con password impostati sui PC, e quindi non saprei cosa inserire (premesso che non desidero che questa finestra di richiesta compaia).
Oltretutto, per esempio, un PC mi d come Nome utente (non modificabile) PC-3\Guest, quando sul PC-3 il Guest addirittura non abilitato.

Come posso risolvere?

fbracal
12-02-2007, 12:42
Da quel poco che capisco, nei pc dove ti chiede nome utente e password c' XP Home, passa al PRO con Service Pack2.

SoloWiFi
12-02-2007, 13:01
http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=1072762

PaoloNA
12-02-2007, 13:18
Ma no!

Due PC hanno XP Pro (uno chiede Nome utente e password, l'altro d PC-3\Guest come Nome utente e chiede la password). Da notare che PC identici, senza password varie, permettono l'accesso automatico.

Altre due, invece, hanno Windows 200 Server-

fbracal
12-02-2007, 15:38
Allora spiegati meglio,
ad esempio: su quali e verso quali PC succede questa cosa.

Possiamo riuscire ad aiutarti, ma non abbiamo n bacchetta magica n sfera di cristallo. :nonono:

Ad ogni modo prova a creare un utente con le stesso nome e password sulle macchine win 2k

PaoloNA
13-02-2007, 08:46
Credevo fosse chiaro...

Un PC (XP Pro), se acceduto dagli altri PC in rete (indipendentemente dal SO che usano), fornisce una maschera in cui richiede Nome utente e password.

Un PC (XP Pro), se acceduto dagli altri PC in rete (indipendentemente dal SO che usano), fornisce una maschera in cui richiede Nome utente (impostato di default a PC-3\Guest, e non modificabile) e password. Aggiungo che sul PC-3 il Guest non abilitato.

Stessa richiesta (Nome utente e password) proviene da due PC con Windows 200 Server.

nelsonblu
13-02-2007, 11:16
Se sul pc DA raggiungere c' l'amministratore del pc, questo la password la deve avere per forza. Puoi volere che non ti venga richiesta all'avvio ma la deve avere per forza altrimenti non accedi dalla rete.
start-esegui-control userpasswords2

PaoloNA
13-02-2007, 15:35
' successo un guaio! HELP!!!!!!!!!!!1

Ho fatto control userpasswords2 su un PC, tolta la spunta di richiesta della password, e si accedeva liberamente.
POi, dato che era solo una prova ma non volevo che si accedesse realmente a tale PC, ho rimesso la spunta, e ora su quel PC l'account che era di amministratore diventato di tipo ospite.

Oltretutto in passato avevo anche disabilitato l'Administrator e quindi ora non so come riaccedere come amministratore per ripristinare come tale l'unico account disponibile, che quello che ho sempre usato appunto come amministratore.

Aiuto pleaseeeeeeeeeeee

PaoloNA
13-02-2007, 15:39
Aggiungo che ora l'utente che era amministratore sta nel gruppo debugger!

SoloWiFi
13-02-2007, 16:47
basta che ti disconnetti e ti riconnetti a mano con un utente amministrativo!

... prima di fare casini informiamoci su quel che si sta facendo!

Loading