Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

...quando Un Piano Ci Separa...

ciao a tutti....ho un problema Wireless.

avevo già chiesto il Vostro aiuto....http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=992968

ho un altro problema, ora. Ho trasferito il pc fisso in tavernetta e, ovviamente, ho perso la connessione.

il mondem Alice e il router Belkin sono al piano di sopra, e li uso il portatile, nessun problema.

ma per il fisso? basta un'antenna più potente o forse è meglio cambiare router?

mi consigliate qualcosa? (marche, modelli, ecc), sul sito Belkin non c'è niente.....

grazie!!!

Mandi un cavo ethernet in taverna!
    Non vedo altre soluzioni. Un altro AP come ripetitore funzionerebbe solo se in taverna c'è un po' di segnale sufficiente per essere ripetuto.

Una volta portato il cavo puoi attaccare il PC direttamente o, se lo preferisci, attaccare un nuovo AP (con configurazione standard)
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

Originariamente inviato da SoloWiFi
    Mandi un cavo ethernet in taverna!
    Non vedo altre soluzioni. Un altro AP come ripetitore funzionerebbe solo se in taverna c'è un po' di segnale sufficiente per essere ripetuto.

Una volta portato il cavo puoi attaccare il PC direttamente o, se lo preferisci, attaccare un nuovo AP (con configurazione standard)

....un cavolo di muro mi costringe a fare tutto questo???? ma saranno appena 10metri in linea d'aria!!!

... amico, quello non è un muro ma un solaio fatto di cemento e ferro (ottima schermatura)

Originariamente inviato da SoloWiFi
    ... amico, quello non è un muro ma un solaio fatto di cemento e ferro (ottima schermatura)
    acc......mi puoi consigliare un programma per monitorare la connessione? cosi stasera provo con il portatile

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Mettendo i due segnali in prossimità di finestre o muri esterni risolvi.
    Il mio router è al 4 piano di un condiminio. Condivido la connessione con il sesto piano.
    Se il router è sul davanzale della finestra il segnale arriva a palla. Il PC al sesto piano è appoggiato al muro esterno.
    Se il router è già 1 metro all'interno iniziano le difficoltà di ricezione.

Originariamente inviato da nelsonblu
    Mettendo i due segnali in prossimità di finestre o muri esterni risolvi.
    Il mio router è al 4 piano di un condiminio. Condivido la connessione con il sesto piano.
    Se il router è sul davanzale della finestra il segnale arriva a palla. Il PC al sesto piano è appoggiato al muro esterno.
    Se il router è già 1 metro all'interno iniziano le difficoltà di ricezione.

si, è fattibile, il pc fisso è già contro il muro esterno della tavernetta (sotto la finestra), dovrei solo spostare il router (è al centro della sala)

domanda stupida: tu hai il router (che manda il segnale) sotto, e il pc (che riceve il segnale) sopra.
    io ho l'opposto, router sopra e pc sotto (anche se c'è solo un piano e non due come nel tuo caso) - FUNZIONA UGUALMENTE?

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    In realtà il 4° piano non è proprio sotto ma, immaginando la pianta dell'edificio rettangolare e due lati di essa tipo L, il ruoter da sul lato lungo e il mio pc da sul lato piccolo.
    Per assicurarti ti dico che con il ruoter sul davanzale del 4° piano, il segnale arriva anche sulla strada di fronte l'edificio, quindi molto più in basso.
    Senza ostacoli "sostanziosi" il segnale ha davvero una capacità di 70-100 metri.

In un altro caso molto più difficile, si sfiorava l'assurdo: un passo sul balcone e c'era il segnale, un passo all'interno per chiudere la finestra e il segnale scompariva. In questo caso ho risolto con una pessima parabolina di cartone e carta stagnola da cucina. Ha dato un aumento sufficiente al segnale per chiudere il balcone e rendere la connessione possibile.

Originariamente inviato da nelsonblu
    In realtà il 4° piano non è proprio sotto ma, immaginando la pianta dell'edificio rettangolare e due lati di essa tipo L, il ruoter da sul lato lungo e il mio pc da sul lato piccolo.
    Per assicurarti ti dico che con il ruoter sul davanzale del 4° piano, il segnale arriva anche sulla strada di fronte l'edificio, quindi molto più in basso.
    Senza ostacoli "sostanziosi" il segnale ha davvero una capacità di 70-100 metri.

In un altro caso molto più difficile, si sfiorava l'assurdo: un passo sul balcone e c'era il segnale, un passo all'interno per chiudere la finestra e il segnale scompariva. In questo caso ho risolto con una pessima parabolina di cartone e carta stagnola da cucina. Ha dato un aumento sufficiente al segnale per chiudere il balcone e rendere la connessione possibile.

....sei un grande.....FUNZIONA!!

router sul davanzale sopra, pc contro il muro esterno sotto....connessione perfetta.

ora devo solo perfezionare, mettendo a posto i vari fili (sono un pò in giro, la moglie sta "skazzando".....)

grazie mille!!!

Se ti può interessare, la Buffalo fa delle belle antenne esterne InDoor/OutDoor con un ottimo guadagno.
    Quelle InDoor sono ben costruite e potrebbero stare anche fuori (con un minimo di protezione)
    ad esempio:
    http://www.buffalo-technology.com/pr...0&categoryid=9

http://www.buffalo-technology.com/pr...6&categoryid=9

Anche degli adattatori di passo
    http://www.buffalo-technology.com/pr...&categoryid=23

La home page: http://www.buffalo.it/

Quindi facendo un forellino al muro della finestra (magari già esiste) con questa soluzione si riesce a posizionare l'AP in modo meno vistoso per l'arredamento della stanza.

Permessi di invio