Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Margine (padding) sx mancante in IE7

Ho fatto un menu come da codice sotto riportato (e semplificato).
    Ho il problema (vedi foto allegata) che in IE7 (ma non in IE6 o in FF2) mi "manca" un margine a sinistra della parola "azienda". Questo "margine" l'avevo impostato col padding nell'apposito div (sm).

Mi date un aiuto?

codice:
    #sm {
    	background-color: #003466;
    }
    #sm a {
    	display: inline;
    	padding: 0px 15px 0px 15px;
    	background-color: #003466;
    	border-right: 1px dotted #fff;
    }

<div id='menu'>
    	<div>[img]immagine_orizzontale[/img]</div>
    	<ul>
    		[*]PROFILO
    		[*]PRODOTTI
    		... ...
    	[/list]
    	<div id='sm'>
    		azienda
    		storia
    		... ...
    	</div>
    	<div style="clear:both; "></div>
    </div>

<div id="centro">Contenuto sito ... ...

up [un aiutino?]

Utente di HTML.it
    Ci sono degli errori se la DTD e` XHTML Strict: un testo (e il tag <a> fa parte del testo) non puo` stare direttamente dentro un <div>: serve un

(o altro tag).

E perche` la lista comprendente azienda, storia, ... non sta dentro dei tag <ul>,[*]?

In pratica sto dicendo che il problema nasce da un errato uso dei tag, che si ripercuote nell'interpretazione che i browser danno della tua volonta`.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Originariamente inviato da Mich_
    Ci sono degli errori se la DTD e` XHTML Strict: un testo (e il tag <a> fa parte del testo) non puo` stare direttamente dentro un <div>: serve un

(o altro tag).
    Non ho capito a cosa ti riferisci. Intendi che ci vuole "un altro tag" tipo una lista (come poi mi ribadisci poco sotto)?

Originariamente inviato da Mich_
    E perche` la lista comprendente azienda, storia, ... non sta dentro dei tag <ul>,[*]?
    Ehmm... non so... ...avevo scritto l'html un po' in fretta e non me ne ero accorto.
    Sistemando il menu con 'ul' e 'li' va quasi tutto a posto (quasi nel senso che adesso devo un po' risistemare le dimensioni).

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da ricman
    Non ho capito a cosa ti riferisci. Intendi che ci vuole "un altro tag" tipo una lista (come poi mi ribadisci poco sotto)?
    Si`, una lista oppure anche un

. Ma ci sono un paio di altri tag che ci possono stare (<table>, ad esempio, oppure <hX>, ...). L'importante e` che il testo non sia figlio diretto del <div>, che e` una cosa vietata (da XHTML).

Ehmm... non so... ...avevo scritto l'html un po' in fretta e non me ne ero accorto.
    Sistemando il menu con 'ul' e 'li' va quasi tutto a posto (quasi nel senso che adesso devo un po' risistemare le dimensioni).
    Immagino: infatti una lista orizzontale prevede neessariamente una serie di attributi CSS (che invece in una lista verticale sono a posto di default).

Tieni presente che usare i tag secondo il loro significato semantico semplifica moltissimo la sistemazione del CSS poi.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio