Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Movimento particolare

Movimento particolare

Ciao a tutti, avrei bisogno di un suggerimento per un movie che ho in mente, ma che tecnicamente non so come fare.
    In pratica, io ho una foto più grande dello stage di lavoro, ciò che voglio realizzare è un sistema per cui muovendomi con il mouse verso i vertici dello stage, il vertice della foto si avvicini e muovendomi con il mouse verso il centro dello stage il centro della foto si avvicini al centro dello stage... per esempio:

- se io sono con il mouse nel centro esatto dello stage la foto resta centrata e ferma,
    - se con il mouse mi sposto verso il vertice sinistro in alto, la foto si sposta fino a far coincidere il proprio vertice alto sinistro con quello dello stage (ossia nella situazione in cui x e y della foto siano 0 e 0)
    - se invece mi sposto con il mouse verso il vertice basso destro dello stage, la foto si sposta fino a far coincidere il proprio vertice basso destro con quello dello stage.

Qualcuno ha già qualche idea su come fare questa cosa? Sempre che sia possibile.

Utente di HTML.it
    Prova così:
    chiama l'istanza che contiene la fotografia photo e nel primo frame scrivi:

Codice PHP:
    photo.onEnterFrame = function(){

_root.photo._x=-(_root._xmouse*(_root.photo._width-Stage.width)/Stage.width);

_root.photo._y=-(_root._ymouse*(_root.photo._height-Stage.height)/Stage.height);

Dovrebbe fare al caso tuo.

Grazie mille... lo provo e poi ti faccio sapere. Grazie ancora

Permessi di invio