Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    818

    [FISICA] - Differenza tra Campo Elettrico (E) e Campo Magnetico (B)

    Che differenza passa in fisica tra E (campo elettrico) e B (campo magnetico).
    Tutti e due son rappresentati da vettori, E è generato da una carica Q, e B?

    In sostanza, quale è la differenza tra i due?
    Mi serve capirlo... domani ho fisica in terza prova e non so una cippa... grazie...

    Vi lascio due link se mai doveste rispolverare sta cosa...
    http://it.wikipedia.org/wiki/Campo_magnetico
    http://it.wikipedia.org/wiki/Campo_elettrico

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867
    B è generato da una carica in movimento..
    se sei a sto livello, ti consiglio di non presentarti neanche domani
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    ma studiare no, eh?
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    818
    Mica posso saltare i compiti... ma se non ho capito che vuoi che imparo tutto a memoria? Ci provo...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    Originariamente inviato da capsula
    Mica posso saltare i compiti... ma se non ho capito che vuoi che imparo tutto a memoria? Ci provo...
    se non hai capito chiedi spiegazioni al professore o qualche tuo amico, ma non quando ti brucia il culo (espressione colorita per "quando c'è il compito alle porte"), ma nel momento in cui il professore spiega data cosa...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    che il campo magnetico è una cosa mentre il campo elettrico è tutt'altra..

    che poi Maxwell abbia trovato matematicamente il modo di legarli assieme, beh, quello è un altro discorso..
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    Originariamente inviato da Angioletto
    che il campo magnetico è una cosa mentre il campo elettrico è tutt'altra..
    niente da eccepire
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    Originariamente inviato da hfish
    ma studiare no, eh?
    'azz tutti secchioni qui
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  9. #9
    In realtà sono la stessa identica cosa. Solo che oggi ancora non lo sappiamo. Nel 2390 verrà ampiamente dimostrato. Io vengo dal futuro, ma non posso parlarne per non alterare il continuum spazio tempo.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  10. #10
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    In realtà sono la stessa identica cosa. Solo che oggi ancora non lo sappiamo. Nel 2390 verrà ampiamente dimostrato. Io vengo dal futuro, ma non posso parlarne per non alterare il continuum spazio tempo.
    Dal punto di vista relativistico sono fratelli siamesi
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.