Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    mp3 organizer per linux

    ciao
    sapete se esiste un software sul modello di mediamonkey per windows? o cmq qualcosa per gestire collezioni di mp3, cambiare i tag, ecc...

    grazie

    Manuel

    View my profile on LinkedIn
    Ubertini: amo solo te!

  2. #2
    Vedi ExFalso e Cowbell.

    Per modificare i tag c'è anche Easytag, ma è inguardabile

    Se invece vuoi software tipo iTunes prova Quodlibet, Banshee, Rhythmbox o Amarok

  3. #3
    Per la modifica dei tag ci sono anche Audio Tag Tool e Media Tag Tools
    “Guardo in alto mentre cammino, così le lacrime non scenderanno...”
    Kyu Sakamoto

  4. #4
    guardando solo gli screenshots amarok sembra interessante, se avesse anche funzionalità per la modifica dei tag sarebbe perfetto, stasera ne proverò qualcuno

    grazie a tutti

    Manuel

    View my profile on LinkedIn
    Ubertini: amo solo te!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    amarok ha la funzionalità di modifica dei tag
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  6. #6
    Vedo che mi hanno preceduto....
    AMAROK è il miglior programma di gestione mp3 che abbia mai visto,provalo una volta e sono sicuro che non lo mollerai più.
    Oltre alla gestione dei tag ti permette anche di avere il testo della canzone che stai ascoltando, le informazioni sull'artista prese da wikipedia e la copertina dell'album.

  7. #7
    ho letto un po di faq sul sito e sembra interessante, quello che devo fare io è grossomodo questo: copiare su un hdd i miei mp3, peraltro già abbastanza ordinati e con i tag a posto, e fare in modo che il prog mi consenta in maniera semplice e veloce di fare un archivio e ricercare velocemente quello che mio serve.
    deve avere la possibilità di importare nell'archivio i nuovi files, se invece li aggiungo semplicemente copiandoli deve poter accorgersi che c'è del nuovo materiale...
    inoltre deve poter grabbare i cd facilmente, possibilmente anche in wav, non solo mp3

    dite che è il prog giusto per questo utilizzo?
    Manuel

    View my profile on LinkedIn
    Ubertini: amo solo te!

  8. #8
    Non sono sicuro che si possano rippare i cd (utilizzo soundjuicer) ma per il resto direi che amarok è il massimo.
    Rythmbox non mi piace granchè mentre gli altri che ti hanno suggerito non li ho mai provati.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.