Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    128

    quesito debiti scolastici e bocciatura

    ho una domanda per chi frequenta superiori oppure insegna in una scuola superiore


    un mio nipote quest'anno sarà bocciato, causa problemi vari (in sostanza non frequenta più)

    egli aveva due debiti formativi piuttosto pesanti con cui era stato promosso l'anno passato

    dato che i debito è una sorta di promozione con riserva, la bocciatura, lo sana implicitamente? l'anno successivo da ripetente, i debiti non sanati permangono comunque?

    sembra che non sia chiaro (anche se a me pare logico che rimangano, dato che si riparte da dove s'era arrivati)

    bei miei tempi, 7 anni per uscire dal liceo, ma almeno sapevo con chiarezza a settembre se mi bocciavano o meno

  2. #2

    Re: quesito debiti scolastici e bocciatura

    Originariamente inviato da D56
    la bocciatura, lo sana implicitamente
    si
    se vedi nero,
    spara a vista

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592

    Re: quesito debiti scolastici e bocciatura

    Originariamente inviato da D56

    dato che i debito è una sorta di promozione con riserva, la bocciatura, lo sana implicitamente? l'anno successivo da ripetente, i debiti non sanati permangono comunque?
    Non so come sia la situazione adesso, ma quando ho finito io il liceo scientifico (7 anni fa), avevo una compagna di classe che per gli ultimi 3 anni si è trascinata costantemente 4 in pagella sia in matematica che in fisica con debiti formativi, ed è uscita dall'esame di stato con un bel votazzo.

    Questa storia dei debiti formativi era una panzanata bella e buona.

    Cmq non saprei rispondere alla tua domanda.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    128
    grazie ozzy, bella la canzone di lucio dalla della firma (a me il dalla non garba affatto, ma quella canzone è bellissima)

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    128
    teo, quello lì lo so, anche se dal prossimo anno cambia in senso restrittivo, almeno pare


    comunque, per inciso, anche se ho fatto faticosissimamente il classico io sono un autodidatta, giacchè la cultura sta fuori dalla scuola, che è solo un enorme ufficio di collocamento per intelletuali di serie C

  6. #6
    Non so è cambiato nulla da quando ci andavo io (un tre anni fa) ma conta molto se è nel triennio finale o no. In ogni caso non mi pare che i debiti dell'anno X-1 vengano saldati se vieni bocciato nell'anno X o.O

  7. #7
    il debito, lo recuperi nell'anno successivo. non ha valenza la bocciatura o promozione.

    quindi una volta bocciato, dovrai ripetere l'anno normalmente. almeno così valeva ai miei tempi andati.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di King TB
    Registrato dal
    May 2006
    residenza
    Melbourne
    Messaggi
    129
    se vieni bocciato non hai più debiti
    Can we pretend that airplanes, In the night sky, Are like shooting stars

  9. #9
    Originariamente inviato da King TB
    se vieni bocciato non hai più debiti
    cioè, tu arrivi in quinta e hai ottomila debiti insanati, non ti hanno bocciato ma a questo punto uscirai con un voto da schifo. A questo punto decidi di farti segare così il prossimo anno studierai come un matto e te ne uscirai col tuo votone nonostante due anni di pseudo nullafacenza? wow...

  10. #10
    Originariamente inviato da D56
    ... (... ma quella canzone è bellissima)
    Concordo.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.