Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Applicazione in flash... help @_@

Ciao a tutti... dovrei fare un portfolio (non online) dei miei lavori (che sono qualche video, pochi audio e tante immagini), e pensavo che forse flash è l'applicazione più logica per farlo. Solo che non sono molto esperto e volevo qualche consiglio... bisogna essere esperti in actionscript? Ho cercato sulle guide di html.it, ma non si parla di presentazioni di audiovisivi (forse non ho cercato bene...), sapete darmi una mano? L'alternativa è aftereffects, ma non è molto veloce e soprattutto con flash renderizzerei i video come flv, che sono molto più leggeri come formato... il tutto lo caricherei poi su un dvd...

che mi consigliate?

grazie mille in anticipo...

Utente di HTML.it

Re: Applicazione in flash... help @_@

Originariamente inviato da pungolo
    Ciao a tutti... dovrei fare un portfolio (non online) dei miei lavori (che sono qualche video, pochi audio e tante immagini), e pensavo che forse flash è l'applicazione più logica per farlo. Solo che non sono molto esperto e volevo qualche consiglio... bisogna essere esperti in actionscript? Ho cercato sulle guide di html.it, ma non si parla di presentazioni di audiovisivi (forse non ho cercato bene...), sapete darmi una mano? L'alternativa è aftereffects, ma non è molto veloce e soprattutto con flash renderizzerei i video come flv, che sono molto più leggeri come formato... il tutto lo caricherei poi su un dvd...

che mi consigliate?

grazie mille in anticipo...
    Pungolo, quanto è veloce flash dipende da quanto è complessa la struttura del coso e ... da quanto sai usare flash

Non serve essere maghi nè di flash nè con AS, ma le basi ole devi avere: insegnarti a fare un lavoro intero da zero è dura, se non sai muoverti un attimo nel software.

Altrimenti, consigli e dritte quante ne vuoi.

PS - se sei su DVD, che ti frega del peso?
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    Flash lo so usare abbastanza bene, anche se l'ho usato principalmente per farci delle animazioni. Il portfolio dovrebbe essere piuttosto semplice, tipo:

-un filmato introduttivo col nome e cose del genere,
    -una pagina d'apertura che ha un menu in cui andare (video, audio, foto)
    -i vari materiali nelle tre sezioni

quindi tutto molto semplice, senza video di presentazione strani eccetera. E' solo che avendo molto poco tempo cercavo una applicazione veloce per farlo, e visto che flash lo so smanettare un pochetto (soprattutto per quanto riguarda la realizzazione delle grafiche eccetera), volevo chiedere qualche consiglio su come orientarmi. Al momento stavo pensando di seguire il percorso suggerito dalla guida su come fare un sito in flash, piazzando tutto poi su dvd invece che online: è una cavolata? effettivamente potrei navigarlo sul browser, mentre la cosa ideale per me sarebbe avere un file da cliccare che mi fa partire l'applicazioncina...

cmq grazie per la pronta risposta

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da pungolo volevo chiedere qualche consiglio su come orientarmi. Al momento stavo pensando di seguire il percorso suggerito dalla guida su come fare un sito in flash, piazzando tutto poi su dvd invece che online: è una cavolata? effettivamente potrei navigarlo sul browser, mentre la cosa ideale per me sarebbe avere un file da cliccare che mi fa partire l'applicazioncina...
    Dunque

1) fai un progetto di struttura accurato altrimenti ti incasini a morte

2) Sì funziona come un sito, ma con alcune differenze non piccole: niente browser, niente getURL eccetera.

3) Fai un movie base VUOTO e lo esporti come proiettore NON come swf.
    Lo mandi in fullscreen e al decimo frame gli fai caricare sul livello 0 quello che sarà il movie base. Da lì, fai tutti swf, il proiettore ha dentro il player, si arrangia lui a leggere gli swf.

Se vuoi, su PC puoi mandarlo in autorun.
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    che figata grazie ^^ proverò a seguire il consiglio!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da pungolo
    che figata grazie ^^ proverò a seguire il consiglio!
    Posta pure se hai bisogno, basta che tu non posti cose come 'come si fa a fare un DVD in flash che non sono capace?'
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio