PDA

Visualizza la versione completa : Viaggio verso Cuba... ma che isola questa?

Threepwood
13-02-2007, 00:04
3 anni fa sono stato a Cuba e fra le miriadi di foto vedo questa.

E' una foto scattata nel tragitto milano-cuba... ancora nella fascia europea.

Ma non so/non ricordo che isola possa essere (non l'ho trovata neanche su google earth)

... idee?

P.S. L'isola deve essere PICCOLA perch se rapportata alle scie dei motoscafi...

http://img397.imageshack.us/img397/8254/isolasg6.jpg

Mauz
13-02-2007, 00:05
Una domanda semplice... :D

In ogni caso a giudicare dalla posizione della costa prova a vedere verso la spagna... :bh:

Threepwood
13-02-2007, 00:06
L'ho cercata su google earth... nada

Il fatto che piccola, prova a rapportarla alle scie dei motoscafi... davvero piccola piccola

Mauz
13-02-2007, 00:12
Originariamente inviato da Threepwood
L'ho cercata su google earth... nada

Il fatto che piccola, prova a rapportarla alle scie dei motoscafi... davvero piccola piccola

sar un isolotto come ce ne sono tanti anche in Italia... Nelle cartine difficilmente lo troverai... :bh:

Memole
13-02-2007, 00:43
Proprio perch piccola eri evidentemente basso di quota quindi partenza o atterraggio... a occhio io cercherei nell'arcipelago di bahamas :stordita:

Threepwood
13-02-2007, 01:06
no no... deve essere in europa perch era all'inizio del viaggio.
Inoltre deve esistere.. su google earth c' casa mia, figuriamoci se non trovo quell'isola.

ultima cosa: come vedete, non sperduta. E' vicina alla terra ferma e vicino c' un'altra isoletta lunga (a destra)

Mauz
13-02-2007, 01:26
Originariamente inviato da Threepwood
no no... deve essere in europa perch era all'inizio del viaggio.
Inoltre deve esistere.. su google earth c' casa mia, figuriamoci se non trovo quell'isola.

ultima cosa: come vedete, non sperduta. E' vicina alla terra ferma e vicino c' un'altra isoletta lunga (a destra)

il problema che quella grossa potrebbe non essere necessariamente terraferma, ma anche un'isola grossa... :bh:

Ho dato un'occhiata e avrei anche trovato un'isola simile a questa come forma...solo che non corrisponde n il paesaggio n la posizione... :bh:

Threepwood
13-02-2007, 18:13
Potrebbe essere anche a nord di francia o spagna...

Il volo verso cuba tende a prenderla "larga" verso nord per via dei venti

Kaeso
13-02-2007, 19:57
ma non l'isola di montecristo?

http://www.parks.it/riserva.statale.is.montecristo/map.jpeg

mdsjack
13-02-2007, 20:10
Dipende da che rotta hai fatto. Cerca al largo del portogallo. E' cos vicina alla costa che su google earth rientra quasi sicuro nella scansione della terraferma.

Loading