Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: IE e resize pagina!!

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    37

    IE e resize pagina!!

    Salve a tutti,
    Volevo fare in modo che il sito fosse ridimensionato automaticamente dal browser per evitare che sforasse in larghezza, così ho impostato tutte le unità di misura in percentuali (compresa un'immagine molto grande che sta in alto come logo, ma non quelle piccoline).
    Il contenuto di ogni pagina è all'interno di una tabella, anch'essa in percentuale.
    Dopo aver perso giorni a cercare di capire cosa non funzionasse, dato che con IE il sito sforava in larghezza, avevo quasi gettato la spugna, poi mi sono accorto che con Firefox funziona tutto alla perfezione, così mi sono chiesto come ciò sia possibile...

    P.S. ho IE 7 e non ho utilizzato CSS per ottenere il resize, ma solo tabelle.

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,671
    la tua descrizione è abbastanza buona....
    ma senza pagina o codice di esempio si fa poco.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    37
    L'indirizzo del sito è http://xoomer.alice.it/sanbuca/main.html (la pagina index è solo un redirect), la prima pagina è un po' a sè stante come layout, quindi forse è meglio dare un'occhiata a quelle del menu a sinistra (tipo news, squadra, ecc.)
    Grazie!

  4. #4
    codice:
    <head>
    <!--[if IE 7]>
    <style type="text/css">
    html, body {overflow-x: hidden;}
    </style>
    <![endif]-->
    </head>
    il commento condizionale va messo dopo il css principale. prova e fammi sapere se va bene.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    37
    In questo modo elimino solo la barra di scorrimento, ma il problema di larghezza rimane...

  6. #6
    allora è un problema di dimensioni sbagliate nel CSS. posta il css sul forum css.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    37
    Non direi, come detto non ho utilizzato css per la struttura della pagina, ma solo tabelle. Tanto per intenderci, a parte la formattazione del testo, ho inserito per il body solo:

    codice:
    body{
    	background-image: url(loghi/stemmaopaco2.jpg);
    	background-repeat: no-repeat;
    	background-color: #FFFFFF;
    	background-position: center;
    	background-attachment: fixed;
    }

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.