cosa ne pensate?
http://www.dgmag.it/webmaster/articolo5140.html
cosa ne pensate?
http://www.dgmag.it/webmaster/articolo5140.html
Che è vero....è da parecchio che G cerca di ignorare-penalizzare gli scambi link selvaggi, i network di siti interlinkati ecc.
Lo scambio link va fatto solo "con giudizio" (siti a tema, se proprio "scambio" possibilmente non diretto ecc.), e soprattutto va fatta attenzione a chi si danno i link.
![]()
si, effettivamente ho sentito anche io questa notizia.
sembrerebbe che google penalizzi particolarmente gli "insiemi" di link tipici di chi pratica lo scambio link non tematico... una bella rivoluzione direi, ma era ora!
Io ho un sito PR4 è ho fatto parecchi scambi con altri siti dello stesso livello qualitativo, da meno di un anno che è online è ho solo guadagnato posizioni nella serp, vediamo adesso che succederà
Se gli scambi link sono a tema non succede nienteOriginariamente inviato da The knight
Io ho un sito PR4 è ho fatto parecchi scambi con altri siti dello stesso livello qualitativo, da meno di un anno che è online è ho solo guadagnato posizioni nella serp, vediamo adesso che succederà
Se sono network "chiusi" potrebbe succedere qualcosa ugualmente.Se gli scambi link sono a tema non succede niente
I link devo essere il più possibile naturali...quindi anche link non ricambiati (sia in che out).
Quindi penalizzera' anche yahoo, dmoz nonche' la propria directory?
si ma in certi ambiti non esiste il link naturale, adesso ci si stà orientando verso gli abc linkOriginariamente inviato da assia
Se sono network "chiusi" potrebbe succedere qualcosa ugualmente.
I link devo essere il più possibile naturali...quindi anche link non ricambiati (sia in che out).
Perchè? Sono directory...mica circuiti di scambio link...Quindi penalizzera' anche yahoo, dmoz nonche' la propria directory?
Ovvio...i link naturali sono difficilissimi da ottenere. Mi sono espressa male...per il "più possibile naturali" intendevo che quando non naturali devono cercare di simulare i link naturali.si ma in certi ambiti non esiste il link naturale, adesso ci si stà orientando verso gli abc link
Per abc intendi a linka b e b linka c vero? E' da parecchio che si fanno...ma bisogna sempre stare attenti a non creare circuiti chiusi.
praticamente si dara meno peso a quello che è diventato un artificio.
Chissà se si arrivera ad una serp con siti OTTIMI, e non OTTIMIZZATI![]()
[Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]