Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: favicon

favicon

ho preso spunto su come mettere un favicon nel mio sito da vari post in questo forum. cmq, premesso che non funziona, può essere perchè il sito è tutto in html e senza alcun altro linguaggio ( asp, php, etc. ). io penso di no, cmq mi farebbe piacere sentire anche il Vs. parere. vi prego risp. lellocan
    lellocan

Re: favicon

Originariamente inviato da lellocan
    ho preso spunto su come mettere un favicon nel mio sito da vari post in questo forum. cmq, premesso che non funziona, può essere perchè il sito è tutto in html e senza alcun altro linguaggio ( asp, php, etc. ). io penso di no, cmq mi farebbe piacere sentire anche il Vs. parere. vi prego risp. lellocan
    asp php o html non c'entra.

Considera però che le favicon non funzionano con Internet Explorer 6.0 o inferiore.

Se non visualizzi la favicon con IE7, Opera o Firefox qualcosa è andato storto; in tal caso, ti chiedo di postare il codice che hai utilizzato, magari c'è un errore.

Re: Re: favicon

Originariamente inviato da panta1978
    Considera però che le favicon non funzionano con Internet Explorer 6.0 o inferiore.
    sicuro? la favicon sul mio sito con IE 6 viene mostrata correttamente.
    lellocan, leggi bene tutti i consigli scritti su questo sito.

ciao

Re: Re: favicon

Originariamente inviato da panta1978
    funziona una volta che la pagina finisce fra i bookmarks.

@ lellocan: posta il codice. hai creato il file .ico con un tool oppure hai semplicemente cambiato l'estensione?

no, ho creato la favicon con microangelo. cmq il codice usato è:

<html>

<head>

<link rel="shortcut icon" href="favicon.ico" />

<title>Microlab srl</title>

<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">

</head>

<body bgcolor="#FFFFFF" text="#000000" link="#3366CC" leftmargin="0" topmargin="0" marginwidth="0" marginheight="0" vlink="#3366CC" alink="#3366CC">

etc.
    lellocan

il codice sembra ok. non lo so.. prova a usare anche questo tool per la conversione e ricordati che con IE non funziona..

ps: usa i CSS.

Originariamente inviato da lellocan
    no, ho creato la favicon con microangelo. cmq il codice usato è:

codice:
    <html>

<head>

<link rel="shortcut icon" href="favicon.ico" />

<title>Microlab srl</title>

<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">

</head>

<body bgcolor="#FFFFFF" text="#000000" link="#3366CC" leftmargin="0" topmargin="0" marginwidth="0" marginheight="0" vlink="#3366CC" alink="#3366CC">

etc.
    Il codice è corretto... a patto che tu stia usando XHTML. Se usi HTML devi scrivere:

codice:
    <link rel="shortcut icon" href="favicon.ico">
    PS: se potete, usate il tag CODE per scrivere i codici.

Permessi di invio