Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    83

    Qualità stampa foto da screenshoot

    Ciao

    Avrei un piccolo problemino, Mi ha chiesto un amico di farli un depliant solo che le foto posso solo prenderli come screenshot perche tratasi di articoli su un sito. nel depliant verrano rese più piccole ma comunque immagino la risoluzione sarà 72 PX.

    Secondo voi c'è un altro metodo per ovviare questo problema ed avere un ottima qualità di stampa ??.

    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di danx 3.0
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    1,578
    Non c'è modo di avere belle delle fotografie piccole su un sito.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    2,754

    Re: Qualità stampa foto da screenshoot

    Originariamente inviato da nikii


    Secondo voi c'è un altro metodo per ovviare questo problema ed avere un ottima qualità di stampa ??.

    Grazie
    Credo che l'unica soluzione sia chiedere al proprietario delle foto in un formato "stampabile" almeno 300dpi
    I love Ctrl+Z

  4. #4

    Re: Re: Qualità stampa foto da screenshoot

    Originariamente inviato da Kavaweb
    Credo che l'unica soluzione sia chiedere al proprietario delle foto in un formato "stampabile" almeno 300dpi
    Concordo! Al patto che il depliant non deve essere formato francobollo

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    83
    e se provo a fotografare lo schermo VVoVe: VVoVe:

  6. #6
    Originariamente inviato da nikii
    e se provo a fotografare lo schermo VVoVe: VVoVe:
    Se hai abilità in fotografia, il tentativo può risultare utile. Ti consiglio di fotografare con la stanza completamente buia e con la fotocamera su una superficie piana e stabile!

    Fabrizio

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    2,754
    [QUOTE]Originariamente inviato da nikii
    e se provo a fotografare lo schermo VVoVe: VVoVe

    Originariamente inviato da sniperwolf85
    Se hai abilità in fotografia, il tentativo può risultare utile. Ti consiglio di fotografare con la stanza completamente buia e con la fotocamera su una superficie piana e stabile!

    Fabrizio

    Ragazzi ma che state dicendo?
    Non cambierà assolutamente nulla, anzi probabilmente peggioreranno le cose..
    I love Ctrl+Z

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    Registrato dal
    Apr 2000
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da nikii
    e se provo a fotografare lo schermo VVoVe: VVoVe:
    Ma sempre di quelle dimensioni rimane
    Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Max-Man
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    626
    Se parliamo di qualità di stampa non si può di certo prendere a modello delle foto di articoli trovati su internet. Sarebbe lo stesso se tentassimo di prendere delle foto dai quotidiani, verrebbero sgranate e/o estremamente "pixellate".

    Qualcosa si riesce a fare con i software di fotoritocco tipo Photoshop, ma solo se ci si limita ad ingrandimenti non troppo spinti, diciamo al massimo al 200% delle dimensioni originali ed in ogni caso la qualità finale dipende anche da quella di partenza.

    Non so quali siano le dimensioni di partenza della tua immagine, ne quelle di stampa sul volantino, ad ogni modo sappi che se la stampa finale dovrà essere a colori e ben dettagliata, non dovresti scendere sotto i 150 dpi, il che significa che per un'immagine di 15x10 cm su carta, dovresti avere un file di almeno 886x590 pixel.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    83
    Ragazzi

    non vorrei rompervi le balle e far diventare vostro un mio problema ma guardando a casa tra gli appunti i libri di Taschen mi hanno fatto venire un dubbio. Per chi non li conosce sono libri che mostrano i siti più belli del web, e li sono stampati i screenshot dei vari siti (dimensione media 15 x 15 cm).

    Loro come avranno fatto a stamparli ??

    grazie mille ancora


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.