Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    909

    lftp e download directory

    Ciao a tutti
    sono riuscito a creare un piccolissimo script per il download via ftp di file da un web server
    codice:
    lftp ftp.miosito.it -u user,password
    //sono collegato
    //poi per scaricare i file uso
    
    mget /* -O /percorsolocale
    solo che in questo modo mi scaricare solo i file presenti nella cartella principale mentre io dovrei fare un vero e proprio bacKup per cui dovrei scaricare anche le cartelle ed il loro contenuto

    qualcuno ha un'idea??

    grazie

  2. #2
    Non puoi usare wget per tutto?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    909
    cioè?

    saresti così gentile da postarmi il codice bash sono novizissimo

    tnks

    P.S ho vrovatoanche con:
    codice:
    #copydir
    ftp://nomeutente@aruba.it:password@miosito.it  /root
    
    //dove nomeutente@aruba.it è solo l'username
    ...questo in linea di massima funziona ma non se utilizzo una username che ha come carattere speciale la @ ed aruba te ne da uno propio così...almeno credo sia quello il problema perchè ho provato in locale così
    e funziona

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    909
    ho provato anche wget ma mi crea un file html contenenti i nomi dei file e le directory in remoto...

    ..io devo fare un banalissimo backup via ftp dei dati contenuti in remoto


  5. #5
    Originariamente inviato da yusizu
    ho provato anche wget ma mi crea un file html contenenti i nomi dei file e le directory in remoto...

    ..io devo fare un banalissimo backup via ftp dei dati contenuti in remoto

    Bisogna usare caratteri jolly per prelevare piu' files, altrimenti il riferimento resta al singolo file, nel senso che quando si punta a una directory, ad esempio di un sito web, si ottiene un file contenente l'indice di quella directory (ammesso che il server fornisca l'elenco del contenuto). La scansione ricorsiva deve essere chiesta esplicitamente o con le opzioni o nel file di configurazione. Oltre a wget e' possibile usare anche mirror, ecco qui un'ottima guida su entrambi:
    http://a2.pluto.it/a2422.htm#almltitle2891

  6. #6
    Il protocollo FTP in sè non supporta la ricorsione che deve essere obbligatoriamente fatta lato client.
    Se vuoi fare ciò attraverso uno script devi dapprima ottenere i file contenuti in ogni directory ed eventuale subdirectory e successivamente scaricarli uno ad uno tramite RETR.
    Credo che un minimo di scripting devi farlo dato che dubito che il client FTP a linea di comando permetta di fare una cosa del tipo "get -R /*".

    Saluti
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

    We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

  7. #7
    Originariamente inviato da billiejoex
    Il protocollo FTP in sè non supporta la ricorsione che deve essere obbligatoriamente fatta lato client.
    Se vuoi fare ciò attraverso uno script devi dapprima ottenere i file contenuti in ogni directory ed eventuale subdirectory e successivamente scaricarli uno ad uno tramite RETR.
    Credo che un minimo di scripting devi farlo dato che dubito che il client FTP a linea di comando permetta di fare una cosa del tipo "get -R /*".

    Saluti
    Infatti io ho suggerito di usare wget o mirror, sono fatti apposta per questo.
    FTP non supporta la ricorsione, al massimo con "mget *" puoi prelevare tutti i files di una stessa directory.

  8. #8
    Ah bene. Vada per wget allora.
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

    We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.