PDA

Visualizza la versione completa : lftp e download directory

yusizu
13-02-2007, 14:18
Ciao a tutti
sono riuscito a creare un piccolissimo script per il download via ftp di file da un web server

lftp ftp.miosito.it -u user,password
//sono collegato
//poi per scaricare i file uso

mget /* -O /percorsolocale

solo che in questo modo mi scaricare solo i file presenti nella cartella principale mentre io dovrei fare un vero e proprio bacKup per cui dovrei scaricare anche le cartelle ed il loro contenuto

qualcuno ha un'idea??

grazie

vampirodolce
13-02-2007, 18:41
Non puoi usare wget per tutto?

yusizu
13-02-2007, 19:10
cio?

saresti cos gentile da postarmi il codice bash sono novizissimo

tnks

P.S ho vrovatoanche con:

#copydir
ftp://nomeutente@aruba.it:password@miosito.it /root

//dove nomeutente@aruba.it solo l'username

...questo in linea di massima funziona ma non se utilizzo una username che ha come carattere speciale la @ ed aruba te ne da uno propio cos...almeno credo sia quello il problema perch ho provato in locale cos

ftp://user:password@localhost /root

e funziona

yusizu
13-02-2007, 20:17
ho provato anche wget ma mi crea un file html contenenti i nomi dei file e le directory in remoto...

..io devo fare un banalissimo backup via ftp dei dati contenuti in remoto

:dh:

vampirodolce
14-02-2007, 09:43
Originariamente inviato da yusizu
ho provato anche wget ma mi crea un file html contenenti i nomi dei file e le directory in remoto...

..io devo fare un banalissimo backup via ftp dei dati contenuti in remoto

:dh: Bisogna usare caratteri jolly per prelevare piu' files, altrimenti il riferimento resta al singolo file, nel senso che quando si punta a una directory, ad esempio di un sito web, si ottiene un file contenente l'indice di quella directory (ammesso che il server fornisca l'elenco del contenuto). La scansione ricorsiva deve essere chiesta esplicitamente o con le opzioni o nel file di configurazione. Oltre a wget e' possibile usare anche mirror, ecco qui un'ottima guida su entrambi:
http://a2.pluto.it/a2422.htm#almltitle2891

billiejoex
14-02-2007, 11:17
Il protocollo FTP in s non supporta la ricorsione che deve essere obbligatoriamente fatta lato client.
Se vuoi fare ci attraverso uno script devi dapprima ottenere i file contenuti in ogni directory ed eventuale subdirectory e successivamente scaricarli uno ad uno tramite RETR.
Credo che un minimo di scripting devi farlo dato che dubito che il client FTP a linea di comando permetta di fare una cosa del tipo "get -R /*".

Saluti

vampirodolce
14-02-2007, 13:29
Originariamente inviato da billiejoex
Il protocollo FTP in s non supporta la ricorsione che deve essere obbligatoriamente fatta lato client.
Se vuoi fare ci attraverso uno script devi dapprima ottenere i file contenuti in ogni directory ed eventuale subdirectory e successivamente scaricarli uno ad uno tramite RETR.
Credo che un minimo di scripting devi farlo dato che dubito che il client FTP a linea di comando permetta di fare una cosa del tipo "get -R /*".

Saluti Infatti io ho suggerito di usare wget o mirror, sono fatti apposta per questo.
FTP non supporta la ricorsione, al massimo con "mget *" puoi prelevare tutti i files di una stessa directory.

billiejoex
14-02-2007, 13:52
Ah bene. Vada per wget allora.

Loading