Salve a tutti, torno a porvi un altro quesito che purtroppo da solo con tutti i possibili ragionamenti non riesco a risolvere. Giorni fa avevo proposto una domanda su come poter far apparire in una classifica solo i risultati degli ultimi 7 giorni.
Sono stato aiutato egregiamente da Nicola75 che ringrazio ancora. Purtroppo pero' sembra essere nata sotto di una cattiva stella questa classifica, e vi spiego il perche'.
Con questa query chiamo dal database la tabella "stories":
$query="SELECT * FROM ".$prefix."_stories WHERE `time` > now() - interval 7 day order by ratings desc limit 0,10";
Fin qui tutto bene funziona egregiamente. Adesso vorrei che oltre ai voti e al titolo delle storie scelte, mi mostrasse anche il nome dell'autore. E che ci vuole direte voi, basta indicare nel "while" anche il rigo "informant". Cosi' si chiama infatti il campo nella tabella stories che definisce i nomi degli autori. Ho controllato nella tabella, i nomi sono presenti.
Qui di seguito il resto dello script:
if ($db->sql_numrows($result) > 0) { segue la tavola che dispone il titolo il voto e gli autori in linea orizzontale,
$lugar=1;
while ($row = $db->sql_fetchrow($result, $result2)) {
$sid = intval($row['sid']);
$title = stripslashes(check_html($row['title'], "nohtml"));
$ratings = intval($row['ratings']);
$informant = intval($row['informant']);
if ($ratings > 0) {
qui segue la tavola con i richiami:
echo"<table width=\"100%\" border=\"0\" cellpadding=\"0\" cellspacing=\"0\"><tr><td></td></tr><tr>\n"
."<td align=\"left\" width=\"55%\" nowrap=\"nowrap\" style=\"padding-left:80px\">$lugar: <a href=\"modules.php?name=News&file=article& sid=$sid\"><font color=\"=#006600\">$title </font></a></td>\n"
."<td align=\"center\" width=\"10%\" nowrap=\"nowrap\" style=\"color:CC0000\">$ratings </td>\n"
."<td align=\"center\" width=\"35%\" ><font class=\"content\">$informant </font>
\n";
echo"</td></tr></table>\n";
$lugar++;
}
}
}
-----------------------------------------------------------------------------
Ho provato un miliardo di varianti, niente da fare, la classifica riporta sotto gli autori: "0" come mostra lo snapshot qui sotto:
![]()
Spero tanto ci sia qualcuno in grado di risolvere il problema. Cio' che mi sembra strano e' che pur essendoci i nomi degli autori nella tabella stories sotto il campo informant, questo venga visto come vuoto.
Un milione di grazie anticipate a chi cerchera' di darmi una mano.
TimTom