Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Classifica settimanale mancano gli Autori!

Salve a tutti, torno a porvi un altro quesito che purtroppo da solo con tutti i possibili ragionamenti non riesco a risolvere. Giorni fa avevo proposto una domanda su come poter far apparire in una classifica solo i risultati degli ultimi 7 giorni.

Sono stato aiutato egregiamente da Nicola75 che ringrazio ancora. Purtroppo pero' sembra essere nata sotto di una cattiva stella questa classifica, e vi spiego il perche'.

Con questa query chiamo dal database la tabella "stories":

$query="SELECT * FROM ".$prefix."_stories WHERE `time` > now() - interval 7 day order by ratings desc limit 0,10";

Fin qui tutto bene funziona egregiamente. Adesso vorrei che oltre ai voti e al titolo delle storie scelte, mi mostrasse anche il nome dell'autore. E che ci vuole direte voi, basta indicare nel "while" anche il rigo "informant". Cosi' si chiama infatti il campo nella tabella stories che definisce i nomi degli autori. Ho controllato nella tabella, i nomi sono presenti.

Qui di seguito il resto dello script:

if ($db->sql_numrows($result) > 0) { segue la tavola che dispone il titolo il voto e gli autori in linea orizzontale,

$lugar=1;

while ($row = $db->sql_fetchrow($result, $result2)) {
    $sid = intval($row['sid']);
    $title = stripslashes(check_html($row['title'], "nohtml"));
    $ratings = intval($row['ratings']);
    $informant = intval($row['informant']);

if ($ratings > 0) {

qui segue la tavola con i richiami:

echo"<table width=\"100%\" border=\"0\" cellpadding=\"0\" cellspacing=\"0\"><tr><td></td></tr><tr>\n"

."<td align=\"left\" width=\"55%\" nowrap=\"nowrap\" style=\"padding-left:80px\">$lugar: <a href=\"modules.php?name=News&amp;file=article&amp; sid=$sid\"><font color=\"=#006600\">$title </font></a></td>\n"

."<td align=\"center\" width=\"10%\" nowrap=\"nowrap\" style=\"color:CC0000\">$ratings </td>\n"

."<td align=\"center\" width=\"35%\" ><font class=\"content\">$informant </font>
    \n";

echo"</td></tr></table>\n";

$lugar++;
    }
    }
    }
    -----------------------------------------------------------------------------

Ho provato un miliardo di varianti, niente da fare, la classifica riporta sotto gli autori: "0" come mostra lo snapshot qui sotto:

Spero tanto ci sia qualcuno in grado di risolvere il problema. Cio' che mi sembra strano e' che pur essendoci i nomi degli autori nella tabella stories sotto il campo informant, questo venga visto come vuoto.

Un milione di grazie anticipate a chi cerchera' di darmi una mano.

TimTom

sostituisci

codice:
    $informant = intval($row['informant']);
    con

codice:
    $informant = $row['informant'];
    in caso non funzionasse nemmeno così, specifica che tipo di campo è informant

Utente di HTML.it

Grazie!

Un milione di grazie SerialKiller,

con la variante che mi hai mostrato ha funzionato perfettamente. In verita' pero' in rete ha funzionato ma non lo fa in locale. In locale con il Php my Admin, continua a mostrarmi 0. Qualche idea?

Ancora tante grazie per la dritta.

TimTom

prego...

dava zero perchè se metti intval() per un valore testuale, ti restituisce zero, intval() serve per avere il valore intero di una cifra generica.

Perchè in locale continui a farlo non saprei, ho sono valori gia memorizzati nel db, o altro che non saprei. Prova a svuotare il db in locale e riprova.

Utente di HTML.it
    Grazie SerialKiller,
    ho risolto il problema locale, droppando e reinserendo di nuovo tutta la tabella stories. Probabilmente nelle mie innumerevoli prove, devo aver falsato alcuni parametri della tabella sul database locale.

Grazie per la spiegazione su intval(), che mi dissolve alcune nebbie calate di fronte a quel termine.

Un milione di grazie ancora!

Ciao e buona giornata.

TimTom

prego

quando hai dubbi di questo tipo, consulta http://www.php.net/ e ti risparmi sbattimenti

buon lavoro anche a te

Permessi di invio