Ciao a tutti
è possibile includere un file .js in un file .js?
in modo da utilizzare le funzioni incluse?
ciao
Ciao a tutti
è possibile includere un file .js in un file .js?
in modo da utilizzare le funzioni incluse?
ciao
cioe???????
se metti nella index
<script src="file.js"></script>
<script src="file2.js"></script>
le function che stanno in file.js o in file2.js possono essere utilizzate perche disponibili in memoria.
se in file1 hai una funzione che richiama dei controlli in file2 non ci sono problemi unica cosa occhio al caricamento.Se come da esempio, vuol dire che il browser deve caricare prima il file2 poi file1. (questo nel caso di controllo prima del onload)
non era questo che chiedevo,
forse mi sono espresso male.
lo so che se inserisco due file js in un file html vedo le funzioni contenute in file inclusi
la mia domanda era per evitare di includere più file in una pagina se era possibile includerli tutti in un file mioFile.js e poi inclidere solo lui nel file html.
sorry....
potresti provare con document.write(<script>)...
dovrebbe funzionare....
Non può funzionare, almeno non così.
Premetto che sarebbe meglio includere il file javascript direttamente col tag script, a meno di una particolare esigenza.
Apparte questo è possibile così:
Il problema è che potrai utilizzare le funzioni e le variabili del file esterno solo dopo che questo verrà caricato.codice:window.onload=function() { var newScript=document.createElement("script"); newScript.setAttribute("src", "nomefile.js"); document.head.appendChild(newScript); }
PS: ma se proprio vuoi caricare un solo file unisci tutti i js in uno solo, no?
ho sempre fatto così
ma mi sono sempre chiesto se c'era un modo per unire il tutto.
grazie