Salute..
Ho scritto questo programma che fa la ricerca di un particolare carattere all'interno di una matrice. Il tutto funziona ma quando mi stampa toglie fuori anche un "segmentation fault".
Ho controllato e ricontrollato il codice ma a sembra sia corretto mi affido ai vostri occhi più raffinati per farmi capire dove ho toppato
ringrazio anticipatamentecodice:#include <stdio.h> #define M 100 #define N 100 char mat[M][N]; main() { int i,j; int m, n, k; char ric; /*DEFINIZIONE GRANDEZZA DELLA MATRICE*/ printf("inserisci dimensione matrice MxN\n"); scanf("%d%d", &m, &n); for(i=0; i<m; i++) for(j=0; j<n; j++){ printf("inserisci caratteri(%d,%d)", i, j); scanf("%1s", &mat[i][j]); } /*CARICAMENTO CARATTERE DA RICERCARE*/ printf("inserisci il carattere da ricercare\n"); scanf("%1s", &ric); /*STAMPA MATRICE*/ for(i=0; i<m; i++){ printf("\n"); for(j=0; j<n; j++) printf("%3c", mat[i][j]); } printf("\n"); /*RICERCA DEL CARATTERE*/ k=0; for(i=0; i<m; i++) for(j=0; j<n; j++){ if(mat[i][j] == ric){ printf("%c trovato in linea %d, colonna %d \n", ric, i+1, j+1); printf("\n"); /*RICERCA DEL CARATTERE*/ k=0; for(i=0; i<m; i++) for(j=0; j<n; j++){ if(mat[i][j] == ric){ printf("%c trovato in linea %d, colonna %d \n", ric, i+1, j+1); k=1; } } if(k==0){ printf("%c non presente nella matrice", ric); } return 0; }![]()

Rispondi quotando

non mi stampa il caso in cui k==0 eppure dovrebbe farlo..forse ho sbagliato a mettere qualche parentesi  
 spero di risolvere il problema..