Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Forzare una stringa ad una determinata dimensione

Ciao a tutti. Vi espongo il mio problema: ho un campo diciamo di 500px di larghezza che deve contenere una stringa di dimensioni variabili. L'unica cosa che devo assolutamente evitare è il ritorno a capo, xkè si tratta di un acampo di una unica riga. Come poso forzare una stringa, se eccede la larghezza del campo, a ridimensionarsi ai 500px? E' fattibile, secondo voi?
    Grazie... :master:
    ...I took a heavenly ride through our silence I knew the moment had arrived
    For killing the past and coming back to life...

ThePinkBox

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Non è un problema di ASP.
    Forse HTML... che dici?

Roby

Beh, io pensavo che in qualche modo si potesse combinare l'asp con i css per risolvere il problema in maniera dinamica, visto che comunque la lunghezza delle stringhe in questione è molto variabile... Però, non so, se tu ritieni che esuli dall'asp e vuoi spostare il 3d, non faccio obiezioni.

ThePinkBox

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Voglio dire, il fatto che sia dinamica o meno la stringa nulla toglie al fatto che è il CSS o l'HTML a dover esere modificato.

Roby

Utente di HTML.it L'avatar di Gunn
    <div style="width:500px;height:300px;overflow:auto;">
    dddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddd dddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddd dddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddd dddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddd dddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddd ddddddddddddddddddddddddd
    </div>

-10 points to SCLERO high top class [definition of SCLERO HIGH TOP CLASS: 90 random kills]

Grazie, ma non era precisamente quello ke intendevo...
    Cerco di spiegarmi meglio: Quello che devo fare io è forzare una stringa di una qualsiasi lunghezza ad rientrare in una determinata larghezza...
    Può essere dhe ora mi sia spiegato un pò meno da libro stracciato...
    Comunque grazie lo stesso...

ThePinkBox

Originariamente inviato da d_d_s
    Grazie, ma non era precisamente quello ke intendevo...
    Cerco di spiegarmi meglio: Quello che devo fare io è forzare una stringa di una qualsiasi lunghezza ad rientrare in una determinata larghezza...
    Può essere dhe ora mi sia spiegato un pò meno da libro stracciato...
    Comunque grazie lo stesso...
    scusa ma quello che chiedi è impossibile... se come stringa hai la divina commedia come cacchio fai a mostrarla tutta su un rigo?
    -10 points to SCLERO high top class [definition of SCLERO HIGH TOP CLASS: 90 random kills]

Beh, diciamo che le mie stringhe sono si indefinite, ma fino ad un certo punto, nel sense che ne ho moltissime corte e solo qualcuna ke rischia di uscire dai margini. Cmq credo di aver risolto: farò in asp un'analisi sul numero dei caratteri contenuti nella stringa e in base a quel numero andrò ad agire sul letter-spacing del css

Comunque, volendo, anke la divina commedia potrebbe stre su un rigo In informatica nulla è impossibile, per fortuna...

ThePinkBox

Originariamente inviato da d_d_s
    Beh, diciamo che le mie stringhe sono si indefinite, ma fino ad un certo punto, nel sense che ne ho moltissime corte e solo qualcuna ke rischia di uscire dai margini. Cmq credo di aver risolto: farò in asp un'analisi sul numero dei caratteri contenuti nella stringa e in base a quel numero andrò ad agire sul letter-spacing del css

Comunque, volendo, anke la divina commedia potrebbe stre su un rigo In informatica nulla è impossibile, per fortuna...
    gaaaaanzo font-size:1px;letter-spacing:-48px;

hehe solo ke dopo ti serve il microscopio per leggere...

ThePinkBox

Permessi di invio