Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    [C#]consigli su libri di testo per imparare il c++

    Io spero di aver fatto bene questa volta nell'inserire il titolo......
    Sono alle prime armi conosco solo l'html e vorrei imparare a programmare.
    Penso(forse erroneamente)che il primo linguaggio da imparare sia il c++ e vorrei che qualcuno mi consigliasse come fare per impararlo,magari dei testi validi su cui studiare.
    Vi ringrazio
    ciao

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304

    Moderazione

    C++ non è C#.
    Ti sposto nella sezione dedicata alla Programmazione generale.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  3. #3
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296

    Moderazione

    Originariamente inviato da bullone80
    Io spero di aver fatto bene questa volta nell'inserire il titolo......
    Non so come puoi pensare di aver inserito bene il titolo indicando il linguaggio C# quando poi chiedi in realtà libri su C++, quindi già il titolo sarebbe errato per questo.

    Chiedere quale linguaggio utilizzare senza indicare la tipologia di applicazioni che si intende poi realizzare, come riportato nel Regolamento, è inutile, perché non si può richiedere a qualcuno qual è l'attrezzo più adatto a fare "qualcosa" che non si sa cosa sia, penso che questo sia palese.

    Ma supponiamo che la discussione verta sull'apprendimento del linguaggio C++... abbiamo parlato proprio oggi di libri, ovviamente nel forum generico di Programmazione e non qui, poiché in questa sezione si discute di VB e dei linguaggi per il .NET Framework, come indicato sempre nel Regolamento.

    Prima di aprire una discussione, peraltro nella sezione errata e con il titolo errato, senza dare un'occhiata alle discussioni esistenti o magari facendo una ricerca (tutte cose ben descritte e imposte dal Regolamento), è bene osservare anche le discussioni in rilievo, quelle con il titolo direi abbastanza indicativo ("da leggere prima di aprire nuove discussioni!") come questa, in cui guarda caso è presente una discussione dedicata ai libri su C++ (questa) che ho già menzionato.

    Errare umano, perseverare è diabolico, ma nel tuo caso non so più con quale entità soprannaturale abbiamo a che fare...

    Spero almeno di aver fornito, una volta per tutte, le spiegazioni necessarie.

    Con questo chiudo.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296

    Addendum

    Faccio un'ulteriore aggiunta: percorrendo la tua storia sul forum, hai già riproposto più volte la domanda (vedi qui e qui).

    Alla prima ti hanno pure già risposto, fornendoti tutte le indicazioni del caso.

    Insomma, per l'ultima volta invito ad un uso più coscienzioso del forum, ribadendo tutto quanto ho già detto.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.