Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

azione su clip solo una volta

Nella mia home, quando ha finito di formarsi, compare per dissolvenza una frase, che è un movieclip che va da alpha 0 a 100 e lì ha uno stop.
    Poi torna da 100 a 0 e un altro stop.

Sui tasti che caricano le pagine (movie esterni sul livello 1) ho messo un play al clip, in modo che al click scompaia. Però io vorrei che lo facesse una volta sola, invece ad ogni click ricompare, e al successivo scompare e così via.
    Come la faccio togliere una volta sola, al primo click?

Utente di HTML.it

Re: azione su clip solo una volta

Originariamente inviato da ciccillo
    Nella mia home, quando ha finito di formarsi, compare per dissolvenza una frase, che è un movieclip che va da alpha 0 a 100 e lì ha uno stop.
    Poi torna da 100 a 0 e un altro stop.

Sui tasti che caricano le pagine (movie esterni sul livello 1) ho messo un play al clip, in modo che al click scompaia. Però io vorrei che lo facesse una volta sola, invece ad ogni click ricompare, e al successivo scompare e così via.
    Come la faccio togliere una volta sola, al primo click?

Ha uno stop sull'ultimo frame, dove è traparente, giusto? Quindi la prima volta va e si ferma sull'ultimo frame.

if (_root.pic._currentframe == 1) {
    _root.pic.play();
    }

Metti questo insieme alle altre azioni su tutti i tasti, al release; pic è il nome che avrai dato all'istanza del movieclip sullo stage.

Edit: al posto del play al clip della frase intendo.
    Il re è nudo (cit).

Grazie!

Permessi di invio