Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: [cpu Server]

  1. #1

    [cpu Server]

    Ciao, ragazzi.. sono indeciso su come giostrarmi..

    Ho otto pc client ed un server linux..

    I client interessati sono due windoz.. ver vari motivi che non vi elenco.

    Il server è un dual pentium 3 500 con 256 MB di ram, due hd scsi ultra wide da 10500 giri un doppio canale su due controller separati in mirroring.. 80MB/s effettivi.. doppia scheda di rete installata c'è madriva 2006 (unica distribuzione che conosco bene..)
    Non uso l'interfaccia grafica (tranne quando devo metterci le mani).

    Ora dopo anni di lunga vita vorrei fare assistenza al server visto che è anni che non ci metto le mani.. ( accendo ala mattiana e spengo alla sera. Grazie a Linux.. ) e vorrei crearmi un muletto..
    In uno dei due pc dove lavora la mia mamma c'è un P3 500 con la scheda intel e le memorie ram BUS controller ata66, il chè mi farebbe gola da farlo server.. Su un altro ho un celeron 800 (che a dir la verità avendo solo 128KB di cache..) non mi ispira..
    Ora ho tra le mani un P3 1000 completo (che va come un treno..) la il mio quesito è !.

    Metto il P3 1000 a mia mamma che usa anche openoffice, opera, ecc.. per la lavorare, e metto il suo al posto del server ? o cambio solo il server..?

    Lavoro del server..

    Due schede di rete una interna ed una esterna su indirizzo IP statico per accesso ad apache da internet..
    Rete LAMP interna con applicativo gestionale vendite AGUA GEST al lavoro con 8 terminali..

    Apache è diviso in due siti uno per dentro ed uno per fuori,
    condivisione rete interna verso l'esterno.. tutti i client vanno in internet,
    condivisione archivi tramite samba..
    protezione firewall
    protezione antivirus su connessione pop dei client..

    Attualmente non ho problemi.. ma uno dei due HD inizia a fare gli scherzi..

    Cosa mi consigliate.. ?

    Ciao.
    Gestionale aziendale php ?
    Gestionale vendite php ?
    AGUA GEST semplice e pratico e gpl
    by www.grigomax.it
    AMD_64 / Mandriva2007

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,657
    a me pare ke stai sparando un mucchio di cavolate...cioè dici di nn fare assistenza al server da anni, xo hai mandriva 2006...

    bah...secondo me stai un po' sparando...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    2,642
    Originariamente inviato da FinalFantasy
    a me pare ke stai sparando un mucchio di cavolate...cioè dici di nn fare assistenza al server da anni, xo hai mandriva 2006...

    bah...secondo me stai un po' sparando...
    mi pare che si stia parlando di hardware e comunque in ogni caso direi che c'è modo e modo di sollevare un dubbio.

    tornando al tema del thread direi che, visto che tua madre usa applicazioni relativamente pesanti, di sicuro avrebbe molto da guadagnare con un upgrade della cpu del genere, certo molto dipende anche dalla ram naturalmente, ma io credo che un pentium 500 per il server vada più che bene.

    per quanto riguarda l'effettiva configurazione lascio la palla agli esperti, non è il mio campo

    Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

    Refuse / Resist

  4. #4
    Non faccio assistenza a livello hardware ho aggiornato a mandriva 2006 facendo un Upgrade veloce via internet alla sera un'ora prima di spegnere aggiornando il kernel ecc.. oramai il PC ha due tonnellate di polvere..

    GunMan

    Era quello che pensavo anche io.. purtroppo il pc di mia mamma ha solo 128 MB di ram.. e la rambus non so dove trovarla.. proverò a fare qualche ricerca..

    Anche secondo me dovrebbe bastare..

    Bisognerebbe montare almeno 256..

    Grazie
    Gestionale aziendale php ?
    Gestionale vendite php ?
    AGUA GEST semplice e pratico e gpl
    by www.grigomax.it
    AMD_64 / Mandriva2007

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,657
    Originariamente inviato da grigomax
    Non faccio assistenza a livello hardware ho aggiornato a mandriva 2006 facendo un Upgrade veloce via internet alla sera un'ora prima di spegnere aggiornando il kernel ecc.. oramai il PC ha due tonnellate di polvere..

    GunMan

    Era quello che pensavo anche io.. purtroppo il pc di mia mamma ha solo 128 MB di ram.. e la rambus non so dove trovarla.. proverò a fare qualche ricerca..

    Anche secondo me dovrebbe bastare..

    Bisognerebbe montare almeno 256..

    Grazie
    ah ok...supponendo che il tuo anneddoto corrisponda alla realtà, io direi di mettere questo quà da p3 1ghz x il server...alla fine openoffice mica è un programma pesante, direi...
    io ho nello sgabuzzino un p3 (forse p2) ke con win2000 volava a meraviglia...è un peccato lasciarlo nella sgabuzzino xke è "perfomante" (come dice un mio negoziante di fiducia), dato ke è obsoleto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.