Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37
  1. #1

    Porta a Porta, perché?

    Io credo che i dirigenti rai siano totalmente ignoranti e anche molto stupidi: questa sera su Rai1 c'era il film "Alla luce del sole" su Don Puglisi, quindi argomento mafia, sempre di attualità, e a porta a porta di cosa si mettono a parlare? dei diari del duce se sono veri o falsi...ma chissenefrega!!! Perché parlare di cose di 50anni fa e di nessun interesse attuale, quando si può parlare di qualcosa ben più importante e attuale come può essere la mafia e la lotta alla mafia??? Si cagano sotto di parlarne??

  2. #2
    vogliono riabiltare la memoria del duce, prima o poi verrà fuori qualche deficiente che dirà che il confino era una vacanza e il duce non voleva la guerra

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2006
    Messaggi
    10
    Originariamente inviato da chemako
    vogliono riabiltare la memoria del duce, prima o poi verrà fuori qualche deficiente che dirà che il confino era una vacanza e il duce non voleva la guerra
    http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...11/panza.shtml

    «Di certo i diari chiariscono ulteriormente la volontà del duce di evitare la guerra. Il suo atteggiamento di fronte la guerra, fino al '39, è negativo: scrive chiaramente che non la vuole».
    Dell'Utri ti ha preceduto

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    Originariamente inviato da chemako
    vogliono riabiltare la memoria del duce, prima o poi verrà fuori qualche deficiente che dirà che il confino era una vacanza e il duce non voleva la guerra
    http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...rlusconi.shtml

    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  5. #5
    Originariamente inviato da wallrider
    http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...rlusconi.shtml

    preceduto
    Tremal-Naik
    ******************************
    passa a LINUX
    **********
    la religione e' il freno che impedisce al povero di ammazzare il ricco

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    Originariamente inviato da tremalnaik_sal
    preceduto
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  7. #7
    per vallrider
    mi spiace ma il firewall dell' azienda non mi permette di vedere le img linkate
    Tremal-Naik
    ******************************
    passa a LINUX
    **********
    la religione e' il freno che impedisce al povero di ammazzare il ricco

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: Porta a Porta, perché?

    Originariamente inviato da pugia
    Io credo che i dirigenti rai siano totalmente ignoranti e anche molto stupidi: questa sera su Rai1 c'era il film "Alla luce del sole" su Don Puglisi, quindi argomento mafia, sempre di attualità, e a porta a porta di cosa si mettono a parlare? dei diari del duce se sono veri o falsi...ma chissenefrega!!! Perché parlare di cose di 50anni fa e di nessun interesse attuale, quando si può parlare di qualcosa ben più importante e attuale come può essere la mafia e la lotta alla mafia??? Si cagano sotto di parlarne??
    Perchè i diari (falsi) del Duce (ma anche fossero veri la sostanza non si sposta di una virgola) servono a sdoganare definitivamente il fascismo e tutti i suoi aderenti e simpatizzanti, nonchè i suoi alleati di governo.
    Unisci il tutto a una certa aria di revisionismo storico, buttaci dentro gli scritti di Giampaolo Pansa, fai un paio di trasmissioni di Porta a Porta (Vespa ne ha già fatta una sul Mussolini buon padre di famiglia), ricordati chi è al governo adesso e chi tuona contro il pericolo della "dittatura comunista" in Italia, mescola accuratamente e servi a freddo e dal cocktail micidiale che sarà servito alla "ggente" uscirà che il fascismo è stata cosa buona e giusta con qualche erroretto di percorso, mentre la Resistenza "Comunista" è stata un episodio criminale della storia.

    I messaggi semplici alla questo è bianco e questo è nero funzionano sempre, e ovviamente è "utilissimo" parlare di queste cose mentre un governo sta cercando di raddrizzare con grande difficoltà 5 anni di disastro.

    Guarda da chi viene la cosa, da Dell'Utri, un esperto di comunicazione e di altre cosette...


    Dopodichè, chi ha letto qualche libriccino di storia magari anche sa che già De Felice 30 anni fa aveva scritto che Mussolini non voleva la guerra, (non nel 1939, quantomeno) ma solo perchè gli serviva ancora qualche anno di preparazione, ma queste sono sciocchezzuole che non interessano a nessuno...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  9. #9
    A me ha interessato molto.

    Aspetterei però un esame definitivo sulla autenticità, prima. Se fossi nella mussolini non mi sarei sblianciato così tanto sul contenuto da dire "è lui è lui", basta pensare alla magra figura quando si scoprisse che fossero falsi...

    Quanto all'importanza storica, mi stupisco di chi la metta in dubbio. Da quel poco che hanno letto ieri sera, c'è da rimanere quanto meno straniti dal sentire tali parole. sebbene sia evidente, che la facciata del duce fosse interamente costruita ad arte, nelle movenze, nelle tattiche, nelle parole - ovviamente nulla di negativo, DI PER SE'. L'importante è chiarire cosa ci sta dietro.

    WSIM, non darei questa interpretazione teleologica sulla vicenda - ammesso che i diari siano veri. In ogni caso, il fatto che mussolini fosse un essere umano capace di errori, non vuol dire giustificarlo; semmai mettere a tacere chi - qui sì teleologicamente - ne parla come di "male assoluto" di cui solo un essere superiore è capace.


    Del resto i misteri della storia sono questi e ben altri...

  10. #10
    Porta a porta, perche' esiste?
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.