Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

problema immagini con browser diversi

ho questo comando:
    codice:
    [img]<%response.write(immagine)%>[/img]
    funziona perfettamente su firefox mentre su explorer, netscape e opera mi mostra semplicemente una linea al posto dell'immagine anche se poi tutto il resto funziona, ad esempio ogni immagine ha un link che apre una finestra per mostrarla nelle sue dimensioni reali e questo comando funziona su tutti i browser.. ma non capisco perché mi mostra una linea anziché la foto..

ho altre pagine dove uso lo stesso comando.. semplicemente forzo la dimensione dell'immagine in pixel esatti anziché in percentuale quindi credo che il problema sia lì perché quelle le mostra correttamente.. ma non saprei come riscrivere le percentuali..

grazie..
    fe..feu!!!

Utente di HTML.it L'avatar di yro
    se è solo il proma della percentuale prova a fare pixel / 2

non l'ho provato...
    E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.

mi sfugge il comando e soprattutto la sua sintassi.. dove lo metto?
    :master:
    fe..feu!!!

Utente di HTML.it L'avatar di yro
    si beh, questo funzionerebbe se conoscessi a priori la dimensione dell'immagine...

e se tutte le immagini fossero della stessa dimensione...

ma era per vedere se era quello il problema o altro...
    E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Premesso che con ASP non c'entra nulla...

codice:
    [img]<%=immagine%>[/img]
    Roby

'premesso che con asp non c'entra nulla..'

beh c'era un <% response.write%>

cmq grazie ma non ho risolto lo stesso..

ossia ora mi mostra le immagini più piccole ma non quanto firefox.. sono molto più grandi..

e soprattutto mi allarga la tabella come se avesse caricato l'immagine alle dimensioni reali..

suggerimenti? :master:

grazie
    fe..feu!!!

funziona bene su firefox e opera mentre su explorer fa come detto e su netscape fa anche peggio.. mostra l'immagine così com'è sforando addirittura fuori dalla tabella!!?? e senza mostrare alcuna barra di scorrimento..
    fe..feu!!!

1) Scrivere <%= oppure <%Response.Write è equivalente
    2) Se l'immagine non è quadrata, obbligare il ridimensionamento per entrambi le dimensioni produce una immagine sproporzionata rispetto alle dimensioni originali. Comunque:
    codice:
    [img]<%=immagine%>[/img]
    Roby

sì ma non credo sia quello il problema.. è come se interpretasse male il comando.. perché l'immagine non è sproporzionata è semplicemente più grande rispetto ad opera e firefox..

oltretutto aggiungendo il parametro height mi restituisce nuovamente la riga al posto dell'immagine.. e questo lo fa anche su netscape e opera.. quindi funzionava "meglio" prima.. mentre su firefox continua a funzionare correttamente..

ma poi almeno explorer nell'errore è costante perché netscape si comporta davvero in modo assurdo: ad esempio se faccio il refresh della pagina a volte mi restituisce l'immagine ridotta altre ancora l'immagine grande con lo stesso errore di prima.. questo senza il parametro height perché in quel caso mi fa vedere solo una linea come detto prima..
    fe..feu!!!

Secondo me la pagina ha altri errori HTML.
    Prendi solo lo script dell'immagine e mettilo in una nuova pagina. Vedrai che funziona.
    Siamo fuori da un problema ASP.

Roby

Permessi di invio