Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Consiglio...

Utente di HTML.it

Consiglio...

Ciao ragà, un consiglio...

Stanco delle ripetute cadute e conseguentemente di aspettare un l'uscita di un fw decente, anche non ufficiale, per il mio d-link 320T mi son deciso finalmente di metterlo in soffitta.

L'ho rimpiazzato con un Netgear DG834PNIS del quale sono, dopo 4 gg, soddisfattissimo (più di 80 ore di collegamento ininterrotto, cioè da quando l'ho configurato e riavviato ).

Accade però che, a fronte di un aumento del margine di rumore di circa 2db , mi aggancio alla portante a 16250 in dw anzichè i 18000 e passa di prima.

I miei questiti sono i seguenti:

- è il ruoter che si "autolimita" per fornire una connessione + stabile?
    - è una coincidenza (ovvero in centrale hanno aggiustato qualcosina in concomitanza del mio acquisto)?
    - dovrei lamentarmi al 187 (trattasi di Alice 20m)?

Concludo dicendo che la velocità in download in pratica non è cambiata.

Ciao e grazie in anticipo.

Utente di HTML.it
    mi permetto di riportare in testa questo 3d perchè da quando l'ho scritto la mia portante è rimasta "fissa" a 16250 in dl.

Ho un problema vero?

ecco lo screenshot

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Hai provato a spegnere e riaccendere il router in modo da ripetere il processo di sincronizzazione tra il tuo modem e quello in centrale? Da quello che vedo il router è in funzione da oltre 165 ore ovvero circa una settimana.
    E' vero che le ADSL italiane sono rate adaptative, ma una volta agganciata la portante se non ci sono disconnessioni la velocità rimane quella.
    Se avevi fatto qualche ottimizzazione sul vecchio router ripetila anche su quello nuovo.

Utente di HTML.it
    ...fatto!

...in effetti adesso la portante è cambiata... (16400, ndr )

...stupidamente pensavo che essendo cangiante il margine di rumore lo fosse anche il valore della portante...e quindi mi ero allarmato che fosse~fisso....non so se mi sono spiegato...

grazie comunque...

Permessi di invio