Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Donna che non muore

Donna che non muore

Salve ragazzi,
    son sempre io alle prese col solito sito...

Riassumo:
    Sullo stage principale ho due movie clip che si caricano contemporaneamente:

- uno, raffigurante una donna, ferma, che resta al lato dello stage tanto per riempire lo spazio, caricata con attachMovie ;

- l'altro in cui si caricano tutte le pagine richiamabili dai pulsanti presenti sullo stage tramite loadMovie .

Funziona tutto, tranne una cosa. Quando carico alcune pagine esterne tramite loadMovie, ho necessità che la donna se ne vada, muoia, scompaia, si eclissi... insomma, mi serve spazio per mettere i contenuti e la tipa mi da fastidio. Ho provato inserendo ai clip esterni un clip con lo script

onClipEvent (load) {
    _root.donna.removeMovieClip();
    }

Ma non ne vuol sentire.

Ho provato a dare un valore alla donna al momento del suo attach sullo stage

donna="yes"

e ai clip filmato quando caricano

onClipEvent (load) {
    if (_root.donna == "yes") {
    _root.donna.removeMovieClip();
    }
    }

Ma nulla, pare che la tipa non se ne voglia proprio andare... neanche inserendo _parent al posto di _root (hai visto mai...) Dite che questo tipo di script non si può fare? o sbaglio qualcosa? Mi sembra strano che da un clip esterno non si possa dare alcun comando ad un clip caricato sullo stage tramite attachMovie...

Secondo me la cosa migliore da fare sarebbe dare due valori alla donna, tipo:

Se
    donna è sullo stage
    donna = valore1
    invece se
    donna non è sullo stage
    donna = valore2

e ad ogni clip esterno che viene caricato un controllo del tipo:

onClipEvent
    se
    donna == valore1
    rimuovi donna

invece se
    donna == valore2
    non fare niente

Dite si può fare uno script simile?

Grazie............

In tutto quello che hai scritto manca la cosa più importante:
    il codice col quale fai l'attachMovie
    Inoltre devi specificare il nome istanza del movieClip a cui attacchi la donna
    e dove questo si trova rispetto alla timeline principale (_root)

Grazie Paolo della tua risposta.

Sono riuscito a provvedere da solo a forza di sbatterci la testa!

praticamente ho fatto così:
    io mettevo la donna sotto forma di attachMovie perchè vedevo che più di un loadMovie per volta sullo stage non me li faceva mettere (al caricamento di uno si escludeva l'altro) così caricavo le pagine con loadMovie e mettevo la tizia con un attach...

Poi ho avuto l'illuminazione: mettendola come loadMocie ma sul livello 2 , lei poteva coesistere tranquillamente insieme alle varie pagine che si caricavano e scaricavano da sole sul livello 1, e con un comando uguale a quello usato per eliminare i file caricati sullo stage, ho provveduto a far eliminare lei al momento più opportuno!

Grazie comunque!

Gip

Permessi di invio