PDA

Visualizza la versione completa : Il padrino II - non ho capito una cosa

Lyn
14-02-2007, 12:42
Dunque, c'è Fredo, il fratello di Michael, che lo tradisce, no? Michael intuisce che è lui ad aver organizzato l'attentato alla villa quando nel night Fredo si lascia scappare di esserci già stato, quando ufficialmente era la prima volta che veniva a Cuba. Ma perchè Fredo lo tradisce? E' stato ricattato? Da chi? Nelle prime scene del film riceve una telefonata da uno sconosciuto, chi era?

taddeus
14-02-2007, 12:43
Originariamente inviato da Lyn
... Nelle prime scene del film riceve una telefonata da uno sconosciuto, chi era?
Gianni, del call center telecom :dhò:

Cholo
14-02-2007, 12:51
Dunque, c'è Fredo, il fratello di Michael, che lo tradisce, no? Michael intuisce che è lui ad aver organizzato l'attentato alla villa quando nel night Fredo si lascia scappare di esserci già stato, quando ufficialmente era la prima volta che veniva a Cuba. Ma perchè Fredo lo tradisce? E' stato ricattato? Da chi? Nelle prime scene del film riceve una telefonata da uno sconosciuto, chi era? Fredo (debole e maleabile) se proprio non veniva ricattato apertamente, era comunque nella mani di Roth e Johnny Ola.
Poi c'era la cosa del volersi riscattare da una vita in secondo piano, il fratello maggiore che veniva trattato da stupido, il padre che vedeva solo per Micheal, eccetera eccetera

Lyn
14-02-2007, 12:55
Originariamente inviato da Cholo
Fredo (debole e maleabile) se proprio non veniva ricattato apertamente, era comunque nella mani di Roth e Johnny Ola.
Poi c'era la cosa del volersi riscattare da una vita in secondo piano, il fratello maggiore che veniva trattato da stupido, il padre che veneva solo per Micheal, eccetera eccetera

Quindi si presume sia stato contattato da Hyman Roth? E perchè uccidere Michael prima che concludesse quella transazione milionaria proprio con Roth? :master: La faccenda del riscatto non mi torna. Cosa ci avrebbe guadagnato dalla morte di Michael? Le redini della famiglia non le avrebbe comunque tenute lui, il clan si sarebbe indebolito e basta... o no?

Mr_White
14-02-2007, 12:58
Le redini della famiglia non le avrebbe comunque tenute lui,

Lui sperava di succedere, anche per il fatto di essere fratello maggiore di Michael.

Cholo
14-02-2007, 13:00
Quindi si presume sia stato contattato da Hyman Roth? E perchè uccidere Michael prima che concludesse quella transazione milionaria proprio con Roth? :master: La faccenda del riscatto non mi torna. Cosa ci avrebbe guadagnato dalla morte di Michael? Le redini della famiglia non le avrebbe comunque tenute lui, il clan si sarebbe indebolito e basta... o no? Non mi ricordo tanto bene il film ma credo che White abbia ragione. :fagiano:

Lyn
14-02-2007, 13:06
Uhmuhm. Boh, come ipotesi è probabile ma non vedo perchè aspettare tutti quegli anni... inserito così di brutto nella trama mi sembra un elemento un po' debole. :fagiano:

chemako
14-02-2007, 13:13
Uhmuhm. Boh, come ipotesi è probabile ma non vedo perchè aspettare tutti quegli anni... inserito così di brutto nella trama mi sembra un elemento un po' debole. :fagiano:
ciccia, ora perchè stai con un palemmitano ti vuoi intendere di cose di mafia? :mame:

Lyn
14-02-2007, 13:17
:prrr:

OZZY IS BACK...
14-02-2007, 13:26
Luca Brasi dorme con i pesci.

Loading