Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1

    Il padrino II - non ho capito una cosa

    Dunque, c'è Fredo, il fratello di Michael, che lo tradisce, no? Michael intuisce che è lui ad aver organizzato l'attentato alla villa quando nel night Fredo si lascia scappare di esserci già stato, quando ufficialmente era la prima volta che veniva a Cuba. Ma perchè Fredo lo tradisce? E' stato ricattato? Da chi? Nelle prime scene del film riceve una telefonata da uno sconosciuto, chi era?
    Tu schiavo di Hedwig. Ora tu fa quello che dice Hedwig.

    If you're going to San Francisco be sure to wear some flowers in your hair.

  2. #2

    Re: Il padrino II - non ho capito una cosa

    Originariamente inviato da Lyn
    ... Nelle prime scene del film riceve una telefonata da uno sconosciuto, chi era?
    Gianni, del call center telecom
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    680

    Re: Il padrino II - non ho capito una cosa

    Originariamente inviato da Lyn
    Dunque, c'è Fredo, il fratello di Michael, che lo tradisce, no? Michael intuisce che è lui ad aver organizzato l'attentato alla villa quando nel night Fredo si lascia scappare di esserci già stato, quando ufficialmente era la prima volta che veniva a Cuba. Ma perchè Fredo lo tradisce? E' stato ricattato? Da chi? Nelle prime scene del film riceve una telefonata da uno sconosciuto, chi era?
    Fredo (debole e maleabile) se proprio non veniva ricattato apertamente, era comunque nella mani di Roth e Johnny Ola.
    Poi c'era la cosa del volersi riscattare da una vita in secondo piano, il fratello maggiore che veniva trattato da stupido, il padre che vedeva solo per Micheal, eccetera eccetera

  4. #4
    Originariamente inviato da Cholo
    Fredo (debole e maleabile) se proprio non veniva ricattato apertamente, era comunque nella mani di Roth e Johnny Ola.
    Poi c'era la cosa del volersi riscattare da una vita in secondo piano, il fratello maggiore che veniva trattato da stupido, il padre che veneva solo per Micheal, eccetera eccetera
    Quindi si presume sia stato contattato da Hyman Roth? E perchè uccidere Michael prima che concludesse quella transazione milionaria proprio con Roth? :master: La faccenda del riscatto non mi torna. Cosa ci avrebbe guadagnato dalla morte di Michael? Le redini della famiglia non le avrebbe comunque tenute lui, il clan si sarebbe indebolito e basta... o no?
    Tu schiavo di Hedwig. Ora tu fa quello che dice Hedwig.

    If you're going to San Francisco be sure to wear some flowers in your hair.

  5. #5
    Originariamente inviato da Lyn
    Le redini della famiglia non le avrebbe comunque tenute lui,
    Lui sperava di succedere, anche per il fatto di essere fratello maggiore di Michael.
    http://www.7design.it/ - Realizzazione siti web, immagine coordinata, posizionamento

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    680
    Originariamente inviato da Lyn
    Quindi si presume sia stato contattato da Hyman Roth? E perchè uccidere Michael prima che concludesse quella transazione milionaria proprio con Roth? :master: La faccenda del riscatto non mi torna. Cosa ci avrebbe guadagnato dalla morte di Michael? Le redini della famiglia non le avrebbe comunque tenute lui, il clan si sarebbe indebolito e basta... o no?
    Non mi ricordo tanto bene il film ma credo che White abbia ragione.

  7. #7
    Uhmuhm. Boh, come ipotesi è probabile ma non vedo perchè aspettare tutti quegli anni... inserito così di brutto nella trama mi sembra un elemento un po' debole.
    Tu schiavo di Hedwig. Ora tu fa quello che dice Hedwig.

    If you're going to San Francisco be sure to wear some flowers in your hair.

  8. #8
    Originariamente inviato da Lyn
    Uhmuhm. Boh, come ipotesi è probabile ma non vedo perchè aspettare tutti quegli anni... inserito così di brutto nella trama mi sembra un elemento un po' debole.
    ciccia, ora perchè stai con un palemmitano ti vuoi intendere di cose di mafia?

  9. #9
    Tu schiavo di Hedwig. Ora tu fa quello che dice Hedwig.

    If you're going to San Francisco be sure to wear some flowers in your hair.

  10. #10
    Luca Brasi dorme con i pesci.
    se vedi nero,
    spara a vista

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.