Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Messaggi posta interna o email?

    Ciao a tutti mi trovo davanti un dilemma: messaggi interni all'applicazione o messaggi via email?

    Praticamente l'applicazione e' una specie di negozio on line dove posso ricevere dall'utente dei messaggi di richieste informazioni piu' disparate. E anche dalla mia parte ho bisogno di un sistema che funzioni come un webmail invio di allegati, invio messaggi multipli per cc per ccn e cosi via. Anche perche ho la necessita di legare le richieste ai prodotti.

    Il dilemma appunto e' messaggi interni o webmail?

    messaggi interni
    PRO:
    - riesco a tenere traccia facilemnte di richieste per prodotti
    CONTRO:
    - tutto il resto...per lo piu' come faccio ad avvertire i clienti (x mail? e se questi rispondono via mail perdo la tracciabilita dei messaggi relativi ai prodotti)

    webmail:
    PRO:
    tutto
    Contro:
    come faccio a mantenere la tracciabilita con i prodotti?

    Grazie
    Erebigal

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    595
    Dipende dalla priorità
    Se la priorità è la "tracciabilità":
    1) Nel testo della mail scrivi esplicitamente
    "non rispondere a questa mail; per comunicazioni vai su www.xxx.yyy/comunicazioni/"
    2) invia la mail da un indirizzo (header "from" e "repy-to") collegato ad un "autoresponder". L'autoresponder dirà all'utente "Guarda che questo indirizzo non è vero, per le comunicazioni devi andare su www.xxx.yyy/comunicazioni/"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.