Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Sito in php o CMS?

Sito in php o CMS?

Ciao a tutti..
    premetto che ho guardato tutti gli script del sito e le guide.. ma sono un po' confusa!

Vorrei creare un sito semplice, con alcune sezioni: chi siamo, cosa facciamo, qualche articolo ed una galleria immagini ecc.. però vorrei che fosse gestibile dal cliente.. ovvero, se vuole inserire una variazione dell'ultimo minuto o una nuova serie di foto, potesse accedere con un login e modificare le sezioni interessate..

cosa mi consigliate?

Il php mi permette di creare qualcosa del genere o l'unica mia risorsa è installare un CMS?

O forse è più facile creare un sito statico e poi installare al cliente un programma tipo Dreamweaver ed insegnargli le 2 cazzatine per updatare il sito via ftp?

Grazie!

A.

si il php ti permette di creare quello che chiedi
    il cms e' piu' semplice, io non creerei un sitop statico
    ciao
    Tremal-Naik
    passa a LINUX
    la religione e' il freno che impedisce al povero di ammazzare il ricco

ciao concordo con tramalnike....

di solito i clienti non sono del settore e non hanno tempo e voglia di imparare anche 2 cazzatine...ti consiglio se vuoi un CMS abbastanza semplice da usare JOOMLA.
    Erebigal

Utente di HTML.it
    La cosa migliore in questi casi è usare un CMS semplice, creare un utente con autorizzazioni PIUTTOSTO LIMITATE e darlo al cliente. L'utente non deve essere troppo "potente" per 2 motivi
    1- Il cliente combina casini e poi ti richiama per mettere a posto
    2- Il suo menù di "amministrazione" deve essere semplice altrimenti si lamenta che "non riesce a capirci nulla"

JOOMLA (come già consigliato) è piuttosto buono per i tuoi scopi... giusto devi studiartelo un pochino prima

Grazie per la pronta risposta ^__^

Sto già guardando i CMS.. l'unico chiarimento è : io per adesso ho un hosting windows.. se faccio un sito con un CMS in php devo chiedere un server linux abilitato mysql?

A.

linux non credo sia obbligatorio,
    ma un db lo è...

cmq il mio parere sui cms ---> http://www.albertobottarini.com/#cms
    www.gext.it

uhmm rispetto ma non condivido la tua opinione.. ci sono spazi e prodotti per tutti.. se ci fosse un modo più immediato e semplice per aggiungere ad un sito un pannello di admin che permette l'aggiornamento news e immagini da parte del cliente.. credimi!! non sarei andata a scegliermi un CMS che per me (nata grafica) è la morte della fantasia e della creatività.. poi -premetto- non ho ancora usato un CMS per cui magari mi stupirà per la sua flessibilità.. per adesso questo è il male minore

p.s. quindi se tu hai uno script in semplice php che fa ciò di cui ho bisogno, benvenuto!!

A.

sicuramente per un sito "base" da una decina di pagine contenenti descrizioni ed elenco prodotti va più che bene usare un cms...
    voglio vedere in una realtà più grande cosa sono in grado di fare... e voglio vedere nel momento in cui vuoi cambiare qualche comportamento nel codice (sarà pure OS ma è cmq fatto da altri... e non ci capirai niente per un bel po' di tempo)

buona fortuna

PS se poi hai bisogno di un'architettura ad hoc, sai dove trovarmi...
    www.gext.it

Permessi di invio