Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Accesso ad una zona privata di un sito

Ciao a tutti!
    Da qualche giorno sto facendo un piccolo sito in html,semplice perchè ho poco tempo. Quel che voglio fare è anche un'area privata, nella quale può accedere solo l'utente che si logga. Praticamente cliccando su un "privato" si apre la finestra di login, ti logghi ed entri, altrimenti ritorni alla home. So che questo lo devo fare in php perchè per sicurezza è una cosa da fare sul lato server. Purtroppo non bazzico sul php...quindi vorrei che qualcuno mi aiutasse a capire cosa e come farlo..se poi magari avete una pagina già pronta fatta bene, ancora meglio...naturalmente metto i credits!!!
    Grazie mille
    There is no dark side of the moon really..matter on fact it's all dark..

Utente di HTML.it L'avatar di mariox
    Ciao, io agirei così:
    1)una semplice pagina con un form con cui registri i dati dell'utente nel database:
    nome,cognome,....,login e password..
    2)una seconda pagina in cui solamente chi è loggato, ovvero inserisce username e password può accedere all'area privata.
    Qui puoi usare la funzione isset:
    Codice PHP:
    if(isset($_POST['Submit']))
    {
      include(
    "registrazione/db.class.php");

$query"SELECT * FROM utenti WHERE login='{$_POST['email']}' AND password='{$_POST['password']}'";  //se login e password corrispondono ai dati nel database vai avanti...ovvero visualizza la pagina riservata 

Grazie mille..proverò non appena posso.
    There is no dark side of the moon really..matter on fact it's all dark..

Permessi di invio