ciao a tutti, ho un prblema con la stampa di una pagina. Mi spiego, mi servirebbe sapere se esiste un tag html o xsl per inserire interruzioni di pagina quando stampo.
Help!!!!![]()
ciao a tutti, ho un prblema con la stampa di una pagina. Mi spiego, mi servirebbe sapere se esiste un tag html o xsl per inserire interruzioni di pagina quando stampo.
Help!!!!![]()
ciao, puoi cavartela con i soli CSS.
sposto il thread nella sezione relativa.
ciao
per mettere un interruzione di pagina mentre stampo ho provato a mettere la seguente classe nel CSS:
.riga100x100blustampa {
page-break-after: always;
padding: 0.1em 0 0 0.1em ; /* top right bottom left */
font-family:Arial, Verdana, Tahoma , Helvetica, sans-serif;font-size:12px;
margin: 0px;
width: 100%;
border-color: #497BAC;
border-style: solid;
border-width: 1px;
float: left;
text-decoration: none
}
QUANDO UTILIZZO IL DIV SEGUENTE PER ESEMPIO:
<div id="Lista" class="riga100x100blustampa">
non mette l'interruzione di pagina! Come faccio, aiutatemi!!!!![]()
Che browser usi?
E` noto (vedi numerosi esempi in questo forum) che ci sono browser che non supportano i page-break.
Mi par di ricordare che e` supportato da FF, mentre sicuramente non lo supportano le varie versioni di IE6; per IE7 non so, e neppure Safari e Opera.
Comunque con una ricerca nel forum (bottone in alto) trovi sicuro altre info.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
sto provando con firefox e nn funziona. Cmq ho anche un altro problema. Con internet explorer stampa solo la prima pagina anche senza page-break-after, da cosa dipende? Aiutatemi please...
Inizio a sospettare errori nel CSS, che ne pregiudicano il funzionamento corretto.
Un passaggio dai validatori potrebbe aiutarti a trovare i piu` evidenti (non tutti, purtropo).
Non sono esperto di CSS per la stampa, purtroppo; tuttavia problemi analoghi a quest'ultimo ne sono passati ancora, per cui rinnovo l'invito a fare una ricerca nel forum.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
nel forum purtroppo nn ho trovato niente che mi ha aiutato a risolvere il problema, prima di aprire la discussione ho fatto una ricerca approfondita nel forum... Inoltre il css l'ho validato nel sito w3c. Aiuto....
up![]()