Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Importare file .vob in FCP

Dovrei inserire dei brevi spezzoni di video su un sito web e quindi non ho bisogno di una qualità eccelsa.
    ho le copie di backup su MiniDv, le immagini dei dvd ma non ho più i file dv (perchè troppo pesanti e ingombranti).
    ho provato a importare su FCP i file .vob dall'immagine del dvd per vedere di estrapolare uno spezzone da mettere sul sito debitamente ridimensionato.
    FCP legge tranquillamente il video ma non l'audio (praticamente il video è muto).
    quanlcuno sa darmi qualche consiglio?
    un programmimo per tradurre rapidamente i file .vob in un formato con il quale FCP ne riconosce anche l'audio o un'altra soluzione per non riacquisire da MiniDv etc etc?
    grazie
    ciao

non so da cosa può derivare il tuo problema, ma per convertire i vob puoi usare ffmpegx, mencoder o handbrake

ok ho ffmpegX
    solo che sto facendo vari tentativi e ottengo dei file che con un normale player tipi VLC si vedo discretamente (ma questo è il problema minore) e si sentono perfettamente,
    mentre quando importo la clip in FCP l'audio si sente ma con delle continue interruzioni/salti.
    Hai percaso dei settaggi da consigliarmi per una qualità video e audio normale, giusto per fare un sempio da mettere in rete?
    Fino ad ora ho dato questi settaggi:

PROVA 1
    Video:
    MPEG4(.AVI)(mencoder)
    Video Size 320x240
    Autosize 4:3
    Framerate PAL (25)
    Videobitrate 1265 Kbit/s
    Audio:
    Audio Codec .MP3
    AudioBitrate 128k

Risultato video +- decente anche se un po righettato e audio che salta

PROVA2:
    Video:
    MPEG2(.MPG) (ffmpeg)
    Video Size 320x240
    Autosize 4:3
    Framerate PAL (25)
    Videobitrate 1265 Kbit/s
    Audio:
    Audio Codec PCM (DV)
    AudioBitrate 128k

Risultato neanche si apre su FCP

Dimenticavo:
    il file della prova1 che sul player si sente bene mentre su FCP no
    ho provato comunque ad esportarlo da FCP in formato QT (Using QT Conversion) con Compressione H.264 e audio non compresso con bitrate a 22.05 Khz e spuntando prepare for internet streaming
    e si sente comunque male.

Su un altro forum ho trovato questo programma:
    MPEG Streamclip
    scaricabile dal sito
    www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=31687
    con consiglio di esportare in
    M2V SENZA SCALING E AIFF
    Vengono creati due file, uno per il video .m2v e uno per l'audio .aiff, che occupano quasi lo stesso spazio dell'originale .vob. ATTENZIONE: l'importante che li salvi con lo stesso nome, devono differire solo per l'estensione.
    Se importi questi 2 nuovi file in FCPro puoi tranquillamente trascinare il file .m2v nella finestra viewer e automaticamente sentirai anche l'audio.
    Dipende dalla potenza delle macchina e dalla versione di FCPro la fludità della lettura in play del file nella finestra viewer o canvas.
    Poi renderizzi solo le parti che hai inserito sulla timeline
    e FUNZIONA!

ma può essere che hai una vecchia versione di final cut che non supporta vari formati audio?
    io l'ho usato poche volte ma importavo tranquillamente in wav e mp3 se la memoria non mi inganna

Permessi di invio