Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

una guida che non "guida"

e siamo a due...o son cretina io o ce' qualcosa che non quadra...

ieri ho chiesto aiuto per inserire i dati nel database (mi avete aiutatmo molto...grazie ancora) oggi ho un problema con la pagina view.php di guida

praticamente mi mostra solo la data...sbagliata oltre tutto perche mi mostra sempre 1/1/1970,

ho letto che altri utenti avevano avuto problemi perchè bisognava mettere data e mail tra gli apici...ma a me la cosa non cambia

questo è il codice del view...scusate se rompo con delle banalità ma proprio non vedo dove sta l'errore...

codice:
    <?php
    include("top_foot.inc.php");
    include("config.inc.php");
    $db = mysql_connect($db_host, $db_user, $db_password);
    if ($db == FALSE)
    die ("Errore nella connessione. Verificare i parametri nel file config.inc.php");
    mysql_select_db($db_name, $db)
    or die ("Errore nella selezione del database. Verificare i parametri nel file config.inc.php");
    $query = "SELECT titolo, testo, data, autore, mail FROM news WHERE id='$id'";
    $result = mysql_query($query, $db);
    $row = mysql_fetch_array($result);

$data = date("j/n/y", $row['data']);
    echo "$row[titolo]

";
    echo "$row[testo]

";
    if ($row['mail'] != "")
    echo "$data, <a href=mailto:$row[mail]>$row[autore]</a>
    ";
    else
    echo "$data, $row[autore]
    ";
    echo "
    <a href=index.php>Torna alla pagina iniziale</a>
    ";
    echo "<a href=all.php>Visualizza tutti gli articoli</a>
    ";
    mysql_close($db);
    foot();
    ?>

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    date formatta la data a partire da un timestamp.
    http://se.php.net/manual/it/function.date.php

se la data nella tua tabella è di tipo date o datetime come immagino è sufficiente usare date_format.

SELECT titolo, testo, date_format(data,\"%d/%m/%Y\") as data_it, autore, mail FROM news WHERE id='$id'";

grazie per la risposta...

facendo come hai detto trasforma la data da 1/1/1970 a 1/1/70

pero' questo non risolve il problema o meglio non capisco dove sta'... perchè nella lista degli articoli ho come data 4/4/99 (ho messo date a caso) e nel view diventa come quella indicata...e cmq non mi mostra tutti gli altri valori...mah...

mi sorge un dubbio...ho letto che ci sono significative differenze tra php 4 e 5 io uso il 5 protrebbe dipendere da questo tutti i problemi riscontrati?

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Le date nel database vanno salvate in formato date (ovverro AAAA-MM-GG). Qundi il tuo 4/4/99 diventerebbe 1999-04-04.

Come l'hai messa tu è una semplice stringa (sarà un campo varchar immagino) e quindi non puoi applicarci date_format.

Permessi di invio