Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: quale mobo per ati?

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE

quale mobo per ati?

Per ora son alquanto perplesso, ma prima di dare dell'incompetente ad uno che vende pc voglio informarmi.

Ho cercato un po su gUgol , ma senza esito.

Quel pacco di mio fratello ha ordinato dei pezzi per un nuovo PC ad un negozietto locale (ah, il migliore a disposizione.. gli altri in sto paese dovrebbero aprire un alimentari..).

Gli chiedo quale sk madre gli abbia messo in preventivo, lui dice "non so mi ha detto una che va bene per me".
    "Va bene per me" è dovuto al fatto che il suo vecchio pc (imploso causa blocco delle ventole per via di polvere+peli di cane+amenità varie) aveva il raid, ergo vorrebbe recuperare 160giga di roba senza ulteriori schedine PCI.

Arriva il pacco. Pacco bello e buono.

1) il tipo gli dice che se vuole puo non prendere le memorie (ha delle DDR 333).
    La mobo (MSI K9N4 SLI) non le accetta, o almeno non figurano nell'elenco. EVVAI!

2) Nell'ordine il tipo ha messo una Ati 1650Pro. Mio frate ha specificato che gioca.
    Gli ho chiesto "ma ha la ventolina? a me risulta di si, chiedi un po".
    Il negoziante "Hmmm si dovrebbe averla".
    Dissipatore passivo. Incrociamo le dita e speriam che non fonda!

3) A quale pro utilizzare una mobo con 2 slot 8X per SLI... quando si ha UNA sola ati?
    Non era meglio (dico forsee) una normale mobo con UNO slot 16X?
    O magari, volendo esagerare, con chipset ATI per un eventuale crossfire?

Pero gli ha regalato una ventolina per raffreddare un hd. Che tenerone!

Che vi risulti, è vero che:

1) non si puo fare un sistema crossfire su chipset nVidia SLI?

2) che uno slot PCI 16X è meglio di uno 8X se si utilizza una sola scheda video?

3) il 90% dei venditori di PC non fa altro che ordinare online e rivendere a caso la roba?

4) mio fratello è un pirla peche poteva benissimo farsi stampare l'elenco dei pezzi e farmelo vedere (volevo fargli prendere una DFI e una nVidia..)?

grazie a chi avra voglia di rispondere ;_;
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Utente di HTML.it

Re: quale mobo per ati?

Originariamente inviato da Evi|A|ivE

Che vi risulti, è vero che:

1) non si puo fare un sistema crossfire su chipset nVidia SLI?
    vero.

2) che uno slot PCI 16X è meglio di uno 8X se si utilizza una sola scheda video?
    vero, ma la differenza non è abissale,e francamente con una 1650 non è certo questo che la fa..

3) il 90% dei venditori di PC non fa altro che ordinare online e rivendere a caso la roba?
    non credo... immagino pensino a svuotare il magazzino prima di tutto..

4) mio fratello è un pirla peche poteva benissimo farsi stampare l'elenco dei pezzi e farmelo vedere (volevo fargli prendere una DFI e una nVidia..)?
    con che processore ?? (in ogni caso chi sceglie DFI ha il mio appoggio a priori )
    francesco

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE

Re: Re: quale mobo per ati?

Originariamente inviato da fra7576
    vero, ma la differenza non è abissale,e francamente con una 1650 non è certo questo che la fa..
    io gli ho consigliato una 7600GS, ho letto alcune comparative e pare girino meglio i giochilli ;_;
    non credo... immagino pensino a svuotare il magazzino prima di tutto..
    no no, tutta roba ordinata, non avevan i pezzi in magazzino (anzi avendo trovato delle memorie per il pc del boss migliori ad un prezzo quasi uguale hanno ordinato quelle, la buona volontà ce la mettono!)
    con che processore ?? (in ogni caso chi sceglie DFI ha il mio appoggio a priori )
    un amd 3800 X2

Il fatto è : perche mai dare a chi dice "voglio spendere poco poco, mi serve una mobo per ripristinare il raid che avevo" una MSI con SLI.. che il raid non l'ha?

a sto punto una mobo valeva l'altra, ma pagare 110 euro per una mobo quando una da 60/70 sarebbe andata cmq bene (non gioca a chissa cosa, solo dei giochilli online ai quali giocava con un 2000XP...) è insensato.

e cmq , caspita, almeno piazzaci una nvidia! Bah...

grazie per le conferme cmq, domani passo in negozio io e vedo di prendere o una 7600 cambiandola (la ati l'ha pagata 140 euro...) o magari cambiare mobo + sk video (mobo senza sli + 7600gs).
    Magari con quel che avanza (credo almeno 60 euro) ci si mette qualsoa su e ci prende le memorie (il tipo s'è scordato di dirgli che senza mem il pc nn funziona, e che le DDR a 333 comprate nel 2003 non van tanto bene XD )

ciaaa
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Permessi di invio