Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it

Problema con immagini in Flash

Salve a tutti!
    ho un mega problema, con delle immagini che vengono visualizzate tramite una galleria in FLASH.
    Le immagini vengono caricate tramite un files esterno, e visualizzate appunto da questa galleria in flash, ma vengono tutte sgranate!

Le immgini sono in un formato jpg, ora volevo capire come mai succede questo...perchè io non me lo sò spiegare!...graciess a tutto!

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: Problema con immagini in Flash

Originariamente inviato da james81
    Salve a tutti!
    ho un mega problema, con delle immagini che vengono visualizzate tramite una galleria in FLASH.
    Le immagini vengono caricate tramite un files esterno, e visualizzate appunto da questa galleria in flash, ma vengono tutte sgranate!

Le immgini sono in un formato jpg, ora volevo capire come mai succede questo...perchè io non me lo sò spiegare!...graciess a tutto!

link?

ps. non è che per caso stai facendo un ingrandimento di immagini piccole? Cioè, tu hai delle immagini 100x100px e le fai visualizzare nella gallery come un 700x700?

Utente di HTML.it
    umh..non ho un link..diretto vedo se riesco a farvelo vedere.
    Le misure sono esatte, cioè l'immagine è 500x(varia la larghezza), la cosa che mi fà venire il dubbio è questa, l'immagine dev'essere n formato jpg o png24 ?.....la risoluzione và bene 72 o melgio 100 dpi ?

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da james81
    umh..non ho un link..diretto vedo se riesco a farvelo vedere.
    Le misure sono esatte, cioè l'immagine è 500x(varia la larghezza), la cosa che mi fà venire il dubbio è questa, l'immagine dev'essere n formato jpg o png24 ?.....la risoluzione và bene 72 o melgio 100 dpi ?
    il formato dipende dal file stesso. di solito utilizzi png in presenza di trasparenze. che la risoluzione sia a 72 o a 100, a monitor vedi comunque a 72dpi. non ha quindi senso usare una risoluzione superiore

Utente di HTML.it
    Hai controllato il livello di compressione delle immagini?
    Anche flash ha un controllo in questo senso, è una risposta banale lo so, ma controllare non costa nulla ^^

Utente di HTML.it
    sinceramente no...non ho prestao attenzione alla compressione in quanto le immagini sono contenute in cartelle separate e caricate tramite un file esterno e non integrate nel files stesso..cambia qualcosa o no?

ciao
    sto cercando anche io una galleria così
    dove l'hai trovata?
    mi servirebbe disperatamente
    grazie mille

Utente di HTML.it
    dbp86
    guarda non ricordo dove l'ho preso...cerco di ritrovarlo e ti faccio sapere!

volevo chiedere se qualcuno conosce qualche galleria in flash nella quale si possa utilizzare lo JS Lightbox JS v2.0 o qualcosa di similare

Utente di HTML.it
    eccomi!!!
    alla fine rovistando in rete sono riuscito a ad abbinare lightbox con flash...ora però mi si presentano vari problemi

1) il tutto funzia solo se pubblico con la versione 6 se metto la 8 nada non và!...come si può risolvere??

2) lo script per funzionare ha bisogno di dichiarazioni all'interno della pagina HTML nella quale visualizzo le foto, nel caso in qui dovessi caricare semplicemente un filmato esterno nella mia root..come posso risolvere??

Utente di HTML.it
    Up!

Permessi di invio