Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    Salvataggio file PhotoShop

    Salve a tutti ho un piccolo problemino con Photoshop, quando devo andare a salvare un file di un lavoro mi trovo una lista di opzioni dimezetta non ci sono piu il salvataggio in BMP o in PNG oppure in GIF.

    Come posso risolvedere il problema?

  2. #2
    Nel pannello Salva con nome (Save as...), Photoshop inserisce di volta in volta solo quei formati che supportano le caratteristiche del file che stai lavorando, quindi se ad esempio il file è in CMYK, Photoshop escluderà tutti quei formati che non supportano quella gamma e così via, ecc. ecc.

    Per ottenere invece una gestione con anteprima dei soli file per il web, puoi usare Salva per web: sono supportate Jpeg, Gif, Png ad 8 o a 24 bit e Bmp. Permette di salvare in una posizione differente da quella iniziale, ed imposta il file salvato subito come RGB a 72dpi.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Max-Man
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    626
    Si, infatti è così e le prime volte che mi succedeva mi faceva inc... di brutto. Ricorda che è lo stesso anche per quanto riguarga l'elaborazione delle immagini, infatti se ti capiterà di tentare di applicare una sfocatura ad un'immagine di quelle che il software chiama "indexed color" vedrai che il comando non sarà disponibile. Lo stesso accade quando lavori sulle immagini in scala di grigio, perché anche in quel caso molti dei filtri saranno disabilitati. Per sbloccarli dovrai riportare l'immagine nella gamma RGB o CMYK.

  4. #4
    Se non erro, però, lavorando su un'impostazione di RGB ad 8 bit per Canale, tutti gli strumenti e tutti i filtri sono a disposizione.
    Questo però può creare in seguito problemi per le lavorazioni per la stampa, quando si passa in CMYK.

  5. #5
    Il fatto è che sono anni che lavoro su photoshop e anche con diverse versione e questo problema non mi è mai capitato e nn capisco.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    2,754
    ti posto una vecchia discussione in cui si parlava dello stesso problema:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1030113
    I love Ctrl+Z

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Max-Man
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    626
    Quindi vuoi dire che non è un problema relativo al formato dell'immagine? Perché se è così allora potrebbe anche essere un problema legato ad un errore software o ad un virus.

    Vedi se accade lo stesso anche con altri programmi.

  8. #8
    No solo con questo e non capisco perchè la stessa versione che ho installato nel portatile solo che quella lo stesso. e nn ha nessun problema!!!!Ed gli altri programmi nel pc funzionano lo stesso

    E poi mi sono accorto che mi mancano anche molto dei filtri per modificare le immagini.

    non capisco :master:

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    2,754
    Originariamente inviato da Anto1986
    No solo con questo e non capisco perchè la stessa versione che ho installato nel portatile solo che quella lo stesso. e nn ha nessun problema!!!!Ed gli altri programmi nel pc funzionano lo stesso

    E poi mi sono accorto che mi mancano anche molto dei filtri per modificare le immagini.

    non capisco :master:
    Strano..

    Prova a postare il file PSD e vediamo se riscrontiamo gli stessi problemi
    I love Ctrl+Z

  10. #10
    Vuoi che posto un mio lavoro in PSD????

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.