Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Aiuto, non so se è un scherzo o meno

Ho letto il thread in nota che dice come non si possono "prendere" dialer se si ha l'adsl, ma ora vi spiego.
    E' successo qualcosa al mio PC.
    Ora se clicco sull'icona di Alice (che per completezza è un collegamento che dice: " windows/sistem32/rashphone.exe -d "Alice ADSL" ...già qui mi suona strana)
    non appare più la maschera con login e password ma esce: "composizione di 899474745" e poi si connette subito.
    Ma a cosa mi stò connettendo?

Da "Opzioni internet"----> Connessioni, faccio "Impostazioni" e mi esce un nome utente lunghissimo e strano e una psw lunghissima e nelle proprietà si rifà sempre a questo 899474745.

Che diavolo è?
    Solo uno cherzo e io comunque mi connetto sempre ad Alice oppure è davvero un dialer per adsl?
    Grazie

Guest
    Potrebbe essere un dialer che ti sei preso quando non usavi alice adsl !! ora con alice adsl se non hai modem 56k collegati alla linea e meglio ancora non installati nel pc non corri nessun rischio !! se vuoi un consiglio prenditi un buon router con firewall e collegalo con la scheda di rete !!

Devi disinstallare il programma di connessione tutto qua !!

In questo pc non ho nemmeno il 56k quindi quello che è successo è accaduto solo con l'adsl.
    Solo che come clicco sull'icona esce connessione a 899xxxxx e poi si connette, quindi nn vorrei rischiare. Al 187 non sanno dirmi se è partita una qualche chiamata a quel numero.

Utente di HTML.it

Re: Aiuto, non so se è un scherzo o meno

Originariamente inviato da Paolobody
    Ho letto il thread in nota che dice come non si possono "prendere" dialer se si ha l'adsl, ma ora vi spiego.
    E' successo qualcosa al mio PC.
    Ora se clicco sull'icona di Alice (che per completezza è un collegamento che dice: " windows/sistem32/rashphone.exe -d "Alice ADSL" ...già qui mi suona strana)
    non appare più la maschera con login e password ma esce: "composizione di 899474745" e poi si connette subito.
    Ma a cosa mi stò connettendo?

Da "Opzioni internet"----> Connessioni, faccio "Impostazioni" e mi esce un nome utente lunghissimo e strano e una psw lunghissima e nelle proprietà si rifà sempre a questo 899474745.

Che diavolo è?
    Solo uno cherzo e io comunque mi connetto sempre ad Alice oppure è davvero un dialer per adsl?
    Grazie
    dal momento che il modem adsl non è in grado di comporre numeri telefonici, stai tranquillo non succede nulla. E' meglio comunque se elimini il file exe manualmente o usando un programma antivirus (spero che tu usi un AV e firewall).
    Precauzione da usare sempre: se hai anche un modem dialup (56 K) nel pc, assicurati di non attaccare il cavetto di linea, altrimenti il dialer può usare il modem 56 k per connettersi e allora son dolori.
    Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di nick-86
    sinceramente non so come funzioni con alice, ma ti assicuro che se ti connetti in adsl con modem ethernet o usb (nel tuo caso con alice forse usb) i dialer non possono connetersi ai servizi a pagamento.
    poi leggendo in giro forse con alice da un pò di tempo non serve più avere password e nome utente per connettersi, perciò anche se tu scrivessi per ess nick e pass: telec.. di mer-a e provassi a connetterti dovrebbe funzionare...

installati un antidialer giusto per eliminare "l'intruso" e stai tranquillo.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Paolobody
    In questo pc non ho nemmeno il 56k quindi quello che è successo è accaduto solo con l'adsl.
    Solo che come clicco sull'icona esce connessione a 899xxxxx e poi si connette, quindi nn vorrei rischiare. Al 187 non sanno dirmi se è partita una qualche chiamata a quel numero.
    Non rischi nulla, ma cancellalo. Il modem adsl NON COMPONE nessun numero

ottimo, grazie a tutti
    Solo che non capisco ancora: ho cancellato questo rasphone e disinstallato alice.
    Poi l'ho reinstallata ma il collegamento è sempre a questo file.

Posso chiedervi di fare una prova e dirmi l'icone sul vostro desktop di alice a che file è collegata? (tasto destro--->proprietà--->collegamento--->destinazione)
    Grazie

Permessi di invio