Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 66

Discussione: Velocita' della luce

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    2,814

    Velocita' della luce

    Leggendo la "storiella" del: "Se una nave spaziale viaggia ad un velocita' piu' alta di quella della luce, i fari funzionano?" ....oh pensato, divertente, ma interessante osservazione: i fari funzioneranno sicuramente, ma si vedranno? Ovviamente se io sto fermo, non vedro' un cavolo, ma se viaggiassi davanti alla nave, alla stessa velocita', li vedrei? Poi ci ho pensato e sono giunto alla conclusione che: non solo non vedrei i "fari", ma non vedrei nemmeno la navicella! E' semplice, perche' la luce (cioe' l'immagine della navicella) non riuscirebbe a "raggiungermi"... quindi due navicelle che viaggiano affiancate alla velocita' della luce, non si vedono tra loro. Ipotesi poi ancora piu' interessante poi e' che se una navicella parte in anticipo rispetto a un'altra ad una velocita' maggiore di quella della luce, quella che sara' partita dopo, sempre ad una velocita' maggiore di quella della luce, raggiungera' solo la proiezione della prima (cioe' la sua "immagine"), in teoria quindi gli occupanti della seconda vedranno nello spazio una nave che in realta' non c'e' fisicamente.
    Non vi affascina tutto cio' alle 5.46?
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434

    Re: Velocita' della luce

    Originariamente inviato da ARCTiC
    ... ad una velocita' maggiore di quella della luce....

  3. #3

    Re: Velocita' della luce

    Originariamente inviato da ARCTiC
    Leggendo la "storiella" del: "Se una nave spaziale viaggia ad un velocita' piu' alta di quella della luce, i fari funzionano?" ....oh pensato, divertente, ma interessante osservazione: i fari funzioneranno sicuramente, ma si vedranno? Ovviamente se io sto fermo, non vedro' un cavolo, ma se viaggiassi davanti alla nave, alla stessa velocita', li vedrei? Poi ci ho pensato e sono giunto alla conclusione che: non solo non vedrei i "fari", ma non vedrei nemmeno la navicella! E' semplice, perche' la luce (cioe' l'immagine della navicella) non riuscirebbe a "raggiungermi"... quindi due navicelle che viaggiano affiancate alla velocita' della luce, non si vedono tra loro. Ipotesi poi ancora piu' interessante poi e' che se una navicella parte in anticipo rispetto a un'altra ad una velocita' maggiore di quella della luce, quella che sara' partita dopo, sempre ad una velocita' maggiore di quella della luce, raggiungera' solo la proiezione della prima (cioe' la sua "immagine"), in teoria quindi gli occupanti della seconda vedranno nello spazio una nave che in realta' non c'e' fisicamente.
    Non vi affascina tutto cio' alle 5.46?
    beh, vista la montagna di c@zzate che hai scritto, immagino Maxwell, Planck ed Einstein rivoltarsi nelle tombe come trottole...

    P.S. aggiungo: se la navicella viaggiasse a velocità superiore a quella della luce, la sua lunghezza nel senso di marcia sarebbe negativa (!?) e per di più arriverebbe a destinazione prima di essere partita....

  4. #4

    Re: Velocita' della luce

    Originariamente inviato da ARCTiC
    Non vi affascina tutto cio' alle 5.46?
    Niente di interessante su repubblica.it ?
    Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]

  5. #5
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481

    Re: Re: Velocita' della luce

    Originariamente inviato da gm
    Niente di interessante su repubblica.it ?
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  6. #6

    Re: Velocita' della luce

    Originariamente inviato da ARCTiC
    Non vi affascina tutto cio' alle 5.46?
    No. E neanche alle 9.01

  7. #7
    Non so su repubblica, ma sul corriere.it c'era un articolo di approfondimento scientifico: se Jennifer Aniston viaggiasse nuda alla velocità della luce, riusciresti a fotografarle le tette?
    http://www.7design.it/ - Realizzazione siti web, immagine coordinata, posizionamento

  8. #8
    Originariamente inviato da Mr_White
    Non so su repubblica, ma sul corriere.it c'era un articolo di approfondimento scientifico: se Jennifer Aniston viaggiasse nuda alla velocità della luce, riusciresti a fotografarle le tette?
    E' possibile, ma solo se Mastella non rompe i tachioni.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    ma solo io ho smesso di chiedermi ste cose intorno alla seconda liceo?
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  10. #10
    Originariamente inviato da Mr_White
    Non so su repubblica, ma sul corriere.it c'era un articolo di approfondimento scientifico: se Jennifer Aniston viaggiasse nuda alla velocità della luce, riusciresti a fotografarle le tette?
    E c'erano diverse foto esplicative, scommetto...
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

    [/supersaibal]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.